La young connection trascina la Casertana a tre punti dal sapore speciale. Ora altro trittico significativo per il futuro

I rossoblù trascinati dai giovani si regalano la vittoria del derby
18.11.2019 13:08 di  Antonio Papale   vedi letture
L'esultanza dei rossoblù
L'esultanza dei rossoblù
© foto di Foto Scialla

La vittoria conseguita ieri nel derby con l'Avellino disputato in un Pinto al limite della praticabilità ha consentito alla Casertana di dimenticare il periodo sfortunato dove i falchetti, condizionati dagli infortuni, hanno raccolto solo un punto. Ma, come ogni partita, anche quella coi cugini avellinesi lascia alcuni punti degni di considerazione.

VITTORIA SPECIALE - Dopo le problematiche che hanno circondato i falchetti e soprattutto la scomparsa del fratello di un capo ultrà nella giornata di sabato, ha fatto sì che gli uomini di Ginestra mettessero il cuore oltre l'ostacolo e portassero a casa quella vittoria giustamente dedicata dal presidente D'Agostino alla famiglia dello sfortunato tifoso.

YOUNG CONNECTION - Vero che i Silva e i D'Angelo hanno dato il loro contributo di esperienza al servizio della squadra, ma ieri sono stati i giovani a dare il mattone fondamentale per i 3 punti. Adamo che sembrava un indiavolato, Starita che non fa più notizia e soprattutto un Origlia che, alla prima da titolare, ha sorpreso tutti con una prestazione strepitosa condita dall'assist per il secondo gol.

CRISPINO RITROVATO - Nella gara di ieri il portiere rossoblù ha dimostrato che gli errori sono in archivio e sono stati importanti due suoi interventi che hanno negato agli irpini di rientrare in gara.

PROGETTO, CI SIAMO - Pochi giorni e sapremo quando sarà presentato il progetto del nuovo Pinto. E da lì partirà l'iter per uno stadio moderno, perché vedere le cabine stampa ridotte male e addirittura l'acqua negli spogliatoi con l'intervento dei vigili del fuoco fa piangere.

INFORTUNI, ORA BASTA - Ogni settimana è un bollettino di guerra. Ieri è toccato a Rainone ricadere, ma prima Castaldo si è dovuto arrendere alla febbre e prima si è perso Lezzi per 30 giorni.

TRITTICO IMPORTANTE - Catania e Paganese in campionato, Catanzaro in coppa: tre partite che possono delineare il futuro. Cerro, uscirne bene significherebbe tanto sul morale del gruppo di Ginestra. Ma sarà il campo a decidere.