Un super secondo tempo regala alla Casertana i tre punti nel derby di Nocera

03.11.2021 16:34 di TC Redazione   vedi letture
Tifosi Casertana a Nocera
Tifosi Casertana a Nocera
© foto di Giuseppe Scialla

Nocerina: Pitarresi, Vecchione, Cason, Mazzeo, Palmieri (11’ s.t. Saporito), Donida, Bruno, Garofalo (90’ Mancino), Esposito, Cuomo, Dammacco (15’ s.t. Talamo). All.: Cavallaro

Casertana: Trapani; Tufano, Pambianchi, Rainone, Monti; Vacca (32’ s.t. Felleca), Vicente, Maresca (93’ Cusumano); Mansour (93’ Feola), Sansone (25’ s.t. Liccardi), Favetta. All.: Maiuri.

Arbitro: Di Reda di Molfetta – Assistenti: Morotti di Bergamo e Cucinotta di Brescia.

Reti: 26’ Bruno, 54’ Favetta (rig.), 87’ Liccardi, 92’ Felleca.

Ammoniti: Monti , Mansour (Casertana); Bruno, Cuomo (Nocerina)

Espulso dal 53’ Cason

Recupero: 3' e 4’

E’ trionfo nel derby di Nocera, i rossoblù battono i padroni di casa per 3-1 approfittando del vantaggio numerico dopo l’espulsione al 53’ di Cason. Quinta vittoria, seconda in trasferta, questo il gran cammino ad oggi.

PRIMO TEMPO – Al 7’ è Mansour a provarci dai venti metri, palla che sorvola la traversa. 12’ doppio rimpallo per Sansore, tiro a giro col macino, palla alta di un metro alla destra del portiere. Brivido al 15’ con gran bordata di Mansour, palla che scende a lato alla sinistra del portiere. Primi 15’ con conclusioni tutte da fuori area, la Casertana con la Nocerina chiusa in difesa prova ad approfittare del campo scivoloso. 18’ Maresca scappa sulla fascia con superiorità tre contro due, ma sbaglia in passaggio finale. Primo vero affondo e la Nocerina passa: Dammacco da destra cambia campo dove al secondo palo è ben appostato l’ex di turno Bruno che di testa trova la rete del vantaggio. Casertana più scoperta e molossi più propositivi dopo il vantaggio, al 38’ controllo all’esterno dell’area di Dammacco e conclusione di poco alta sulla traversa. In pieno recupero erroraccio di Pambianchi con palla che arriva a Palmieri in piena area solo davanti al portiere, destro con parata di piedi di Trapani che salva.

SECONDO TEMPO – Venti secondi e già Favetta colpisce di testa su assist da sinistra di Vacca, palla deviata e corner per gli ospiti. Pasticcio all’8’ con mischia in area molossa con la palla spinta in porta dalla Casertana, con l’arbitro che non ravvede, tocco di mano di Cason con espulsione e rigore per gli i ragazzi di Maiuri. Realizza con glaciale freddezza Favetta che spiazza il portiere festeggiando sotto la curva dei supporters rossoblù. Vicini al raddoppio i rossoblù al 25’, traversone da destra, sia Favetta, sia Sansone non trovano il pallone. Un minuto e gran bordata da fuori di Vacca, palla che esce di un nulla alla sinistra del portiere. Al 28’ prima Pambianchi poi Vicente salvano la loro porta deviando due conclusioni dei rossoneri. Casertana che ha un buon giro palla, ma non trova lo spiraglio giusto. Al 31’ è Vicente a calciare da fuori, palla di poco alta sulla traversa. Casertana spinge sull’acceleratore: prima rovesciata di Liccardi a lato poi nuova conclusione di Vicente di un soffio alta. Tre minuti al gong e arriva il sorpasso, traversone da destra e destro chirurgico di Liccardi che insacca la rete a fin di palo. In pieno recupero arriva anche il tris con Felleca con uno slalom in area e destro vincente.