Valanga rossoblu al Pinto: Casertana 5 Gravina 1

20.10.2021 17:02 di Luca Petrone   vedi letture
Valanga rossoblu al Pinto: Casertana 5 Gravina 1

Partita senza storia: Casertana 5 Gravina 1. In questa gara i ragazzi di Maiuri hanno fatto decisamente valere la propria superiorità sugli avversari, trascinati da un grandissimo Maresca e dal duo Favetta-Felleca. Per la prima volta i rossoblu si sono dimostrati in palla sin dal primo tempo, chiuso sul 2-0, e che hanno saputo gestire la gara e addirittura dilagare nel secondo tempo quasi incontrastati.

Primo tempo:

Parte meglio la Casertana che presenzia stabilmente nella metà campo avversaria, con al 5’ Favetta che si fa anticipare una conclusione da buona posizione. Lo stesso per pochi centimentri manca l’impatto con la sfera messo davanti alla porta da un compagno al minuto 10’. Padroni di casa saldamente in controllo della gara che si portano meritatamente in vantaggio al 19’ con Vacca che di testa riesce a concretizzare un cross dalla destra di Maresca. Favetta e Felleca dialogano al 26’, quest’ultimo prova la conclusione da fuori ma la palla si alza sopra la traversa. Felleca è decisamente il più attivo dei suoi, alla mezz’ora mette un’altra palla pericolosa in area, Vicino esce con indecisione e Maresca si fa trovare pronto per il raddoppio. Al 36’ Mansour prova ad innescare il solito Favetta che prova una difficile coordinazione senza trovarla, rossoblu straripanti. Al 40’ Lasalandra prova a far rialzare la testa ai suoi con una discesa che culmina con un tiro pericoloso, bravo Trapani a farsi trovare pronto.

Secondo tempo:

Nella seconda metà di gioco lo spartito non cambia: i falchetti non perdono troppo tempo e raddoppiano subito al 45’ con Favetta, che raccoglie sulla sinistra un cross di Maresca e in diagonale batte l’estremo difensore avversario. La partita è senza storia: al 56’ Felleca si guadagna prima e trasforma poi il rigore del poker, vincendo la sfida con Vicino. La partita scorre tranquilla, problemi per un’assistente di linea costretto ad uscire intorno al 78’, i due guardalinee vengono quindi sostituiti da due membri delle panchine. Alla fine c’è il tempo anche per il quinto gol: direttamente da calcio piazzato ci pensa Vacca a siglare la sua doppietta personale con un gran tiro a giro Non ci sono grandi emozioni nel finale, ma il Gravina riesce a segnare il gol della bandiera con Terrevoli su una indecisione di Trapani. L’arbitro fischia puntuale dopo ben otto minuti di recupero per le tante interruzioni: Casertana 5 Gravina 1.

CASERTANA: Trapani, Di Somma, Rainone, Vacca, Vicente (Chinappi 75’), Felleca, Mansour (Carannante 65’), Monti, Tufano, Maresca (Cusumano 65’), Favetta (Liccardi 57’).

GRAVINA: Vicino, Popolo Ginesi (Scalesi 31’), Scalera, Giglio, Tuninetti, Sgambati (Terrevoli 64’), Kharmoud, Tommasone (Notaristefano 64’), Lautaro, Lasalandra (Borgia 45’), Di Modugno.

MARCATORI: VACCA 19’, 90’, MARESCA 30’, FAVETTA 48’, FELLECA 57’ (C); Terrevoli (G)

AMMONITI: BORGIA, DI MODUGNO (G)