La Casertana smarrisce la via della vittoria, col Latina è solo pari

27.01.2024 22:39 di Antonio Papale   vedi letture
Armando Anastasio
Armando Anastasio
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana fallisce di nuovo il ritorno alla vittoria. Contro un Latina che alla fine non ha rubato nulla, i falchetti confermano la crisi di risultati e vedono allontanarsi la vetta. Anastasio illude, poi Ercolano mette a nudo i problemi attuali dei falchetti.

PREPARTITA - Cangelosi a sorpresa inserisce Deli al posto di Toscano, per il resto tutto confermato rispetto a Benevento. Nel Latina, l'ex Fontana inserisce Fella al centro dell'attacco.

PRIMO TEMPO - La prima vera occasione della partita è del Latina che si mangia un gol fatto con Fella dopo un errore in fase di costruzione dei falchetti al 7'. Minuto 11 e un colpo di testa di Deli finisce sul fondo. Tre minuti dopo, un destro da fuori area di Calapai abbastanza teso viene deviato alla sua destra da Fasolino.  Al 19' un tiro da fuori area di Curcio termina largo. Minuto 23 e Fella però scoordinato si mangia il secondo gol della giornata davanti a Venturi. Al 25' un siluro su punizione di Anastasio buca le mani a Fasolino. Minuto 33 e un debole tiro di Tavernelli è facile preda di Fasolino. Quattro minuti dopo, Tavernelli non arriva bene su passaggio di Damian. Finalmente sprazzi di bella Casertana: sponda di Carretta, rovesciata di Curcio di poco alta al 39'. Da qui alla fine del tempo non avviene nulla e così i falchetti vanno al riposo con un vantaggio più che meritato.

SECONDO TEMPO - Dopo una fase priva di occasioni, al 13' Riccardi invita alla parata Venturi. Minuto 19 Fasolino si supera su Curcio, poi Casoli manda fuori. Quando sembrava più probabile il raddoppio, al 33' Ercolano tutto solo batte Venturi. Pontini che ci provano con Del Sole ma Venturi para al 42'. Pochi secondi prima del recupero, traversa di Curcio. È l'ultima emozione di un match che delude i tifosi rossoblù che speravano in un ritorno alla vittoria,rimandato almeno alla sfida di sabato col Potenza.

Tabellino

Casertana: Venturi; Calapai, Bacchetti, Sciacca, Anastasio (79' Nicoletti); Damian, Proietti (46' Casoli), Deli (79' Matese); Carretta, Tavernelli (84' Montalto), Curcio. A disp.: Marfella, Celiento, Toscano, Soprano, Galletta, Paglino, Taurino, Turchetta, Cadili. All.: Cangelosi.

Latina: Fasolino; De Santis, Marino, Rocchi; Ercolano, Perseu (53' Cittadino), Di Livio, Paganini; Del Sole (91' Mazzocco), Della, Riccardi. A disp.: Bertini, Sorrentino, Serbouti, Gallo, Crecco, Fabrizi, Polletta, Cortinovis, Di Renzo. All.: Fontana.

Arbitro: Vogliacco di Bari

Reti: 25' Anastasio (Ca), 78' Ercolano (La)

Ammoniti: 10' Marino (La), 49' Tavernelli (Ca), 74' Ercolano (La), 82' Di Livio (La), 87' Rocchi (La), 89' Del Sole (La), 91' Anastasio (Ca, dalla panchina)

Espulsi:

Corner: 6-2

Recupero: 0'; 4'