Guidi: "Dobbiamo sfruttare l'entusiasmo della vittoria col Catania"

16.01.2021 15:30 di Luca Petrone   Vedi letture
© foto di Giuseppe Scialla
Guidi: "Dobbiamo sfruttare l'entusiasmo della vittoria col Catania"

Consueta conferenza pre gara per mister Guidi alla vigilia del derby con la Paganese, tra nuovi innesti e sprazzi di entusiasmo dopo l'ultima vittoria:

Si chiude con la Paganese il girone d’andata in attesa dei recuperi e si apre un ciclo di gare importante, come si arriva a questa partita?
Gara importante, non è banale che loro abbiano cambiato l’allenatore qualche giorno fa. La squadra ha fatto una bella settimana, ho chiesto di cavalcare l’entusiasmo della partita di Catania, di continuare a giocare con lo stesso spirito.

Cosa si deve temere della Paganese?

Loro sanno farti giocare male, è un campo storicamente difficile. Hanno giocatori veloci e abili nell’1vs1, dobbiamo riuscire a mantenere le distanze tra reparti ed essere violenti nelle marcature preventive.

Sicuramente la vittoria col Catania ha portato entusiasmo, come si fa a dire alla squadra di rimanere concentrati

Chiaramente queste prestazioni danno autostima, sono figlie della forza di volontà che hanno messo in campo i miei giocatori domenica. Questo è lo spirito ma poi bisogna stare concentrati e i miei ragazzi sono molto ricettivi

Cosa ha portato Rillo, vi darà la possibilità di portare qualcosa di diverso?

Avevamo pochi mancini in rosa, ha caratteristiche che ci piacciono. Può dare un’alternativa per giocare in maniera un po’ diversa.

Gli assenti?

Cavallini ha ancora un fastidio alla caviglia purtroppo, Varesanovic deve svolgere altre visite post covid, Bordin ha una microfattura e Pacilli ha avuto un fastidio nella rifinitura. De Lucia e De Sarlo devono ancora recuperare, mentre Rillo deve risolvere qualche cavillo burocratico. Castaldo e Fedato possono partire titolari.