Guidi: "Obiettivo dare il massimo e tornare alla vittoria"

28.11.2020 16:08 di  Luca Petrone   vedi letture
Guidi: "Obiettivo dare il massimo e tornare alla vittoria"
TuttoCasertana.it
© foto di Federico De Luca

Quanto è importante dal punto di vista psicologico la gara con la Cavese e quanto potrete risentire dei tanti impegni?

Sicuramente è importantissima, inizia un ciclo di partite che può riportare la squadra nella posizione di classifica in cui penso meriti di stare. Impegnerà parecchio la rosa è vero, ma nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di recuperare qualche individualità. Fedato, Cavallini e Valeau non saranno della partita

La Cavese è molto giovane, che partita uscirà fuori?
Proveranno a vincere con ogni forza, ho letto che hanno reintegrato alcuni giocatori fuori rosa quindi stanno cercando di mettere a posto parecchie cose.

Sul ritorno di Castaldo, cosa può significare dal punto di vista tattico?

Con Castaldo chiaramente non siamo ancora al top, ha svolto sinora due allenamenti con la squadra. L’attacco a due è un’opzione quando staranno tutti bene, le caratteristiche ce lo permettono.

Relativamente alla Cavese, si aspetta qualche novità tattica da una squadra che potrebbe mettersi a specchio?

Penso che la Cavese per caratteristiche ha grande abilità nell’1vs1, mi aspetto sicuramente due ali offensive. Inoltre potrebbe giocare Germinale appena reintegrato, a centrocampo hanno molte alternative ma dobbiamo pensare a noi, bisogna dare il massimo e tornare alla vittoria.

Che partita si aspetta?

Potrebbero esserci tanti gol, sono due squadre che possono evidenziare le lacune degli avversari. Inoltre Casertana e Cavese hanno in comune che sono le squadre che hanno fatto più minutaggio con gli under.

Si è fissato qualche obiettivo stagionale ed una tabella di marcia precisa?

Bisogna approcciarsi e pensare partita per partita, dobbiamo essere bravi ad avere equilibrio e portare avanti le nostre idee, senza più ripetere gli errori fatti in passato.