Casertana, Coppitelli: "Ripartire dall’atteggiamento mostrato contro il Catania. Bentivegna..."
In vista della sfida contro il Monopoli in casa Casertana ha presentato il match il tecnico Coppitelli:
"Il livello della gara sarà molto elevato, ma vogliamo ripartire dall’atteggiamento mostrato contro il Catania. Di fronte a una squadra di grande qualità, non ci siamo arresi e siamo riusciti a rimettere in equilibrio la partita per due volte. A Monopoli vorrei vedere una Casertana che prosegue sulla scia delle ultime prestazioni. Dobbiamo continuare il percorso di crescita e, grazie alla disponibilità e al valore umano dei miei giocatori, ho la possibilità di apportare alcune modifiche. Ogni settimana cerchiamo di costruire il piano gara più adatto all’avversario che affrontiamo.
Il Monopoli è un’altra delle squadre più attrezzate del girone: ha un progetto tecnico consolidato e un allenatore che lavora in continuità con il gruppo. Questo, in Serie C, è un vantaggio raro. Parliamo di una formazione solida, ben organizzata, con giocatori di qualità in attacco e grande equilibrio in fase difensiva. Hanno una rosa ampia e giocare sul loro campo non è mai semplice. Servirà la miglior versione della Casertana per riuscire a portare via punti. È una sorta di esame di maturità.
Dopo dodici giornate abbiamo ben chiaro il nostro valore: siamo la Casertana e scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere, mai solo per partecipare. Sappiamo che sarà una partita complicata, anche a causa delle condizioni meteo che si prevedono difficili, ma siamo preparati. Speriamo di recuperare Bentivegna, che finora non si è allenato con la squadra, mentre invece Liotti e Bacchetti hanno superato i problemi fisici e saranno a disposizione".


