Finita la telenovela: Coli Saco è finalmente rossoblù

26.01.2026 19:33 di  Antonio Papale   vedi letture
Coli Saco
Coli Saco
© foto di Casertana F. C.

Dopo giorni nei quali si aspettava solo l'ufficialità, adesso c'è: Coli Saco è un nuovo centrocampista della Casertana.

Lo ha annunciato pochi minuti fa la società rossoblù attraverso un comunicato che recita così:

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del  calciatore Coli Saco che arriva dalla SSC Napoli a titolo temporaneo.

Centrocampista parigino di origini maliane, classe 2002, Saco arriva in rossoblù dopo aver disputato la prima parte di stagione in Svizzera con la maglia dell’Yverdon. Forza fisica, tecnica e personalità, Saco approda in Italia nel 2020 al Milan dopo essere cresciuto nei vivai di Le Havre e Sochaux. L’anno successivo viene ingaggiato dal Napoli, diventando parte integrante della prima squadra. Nel suo percorso di crescita importanti esperienze in C con  Pro Vercelli (34 presenze e 3 gol) ed Ancona (31 presenze e 7 gol), passando per Bari in serie B lo scorso anno.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura – commenta Saco  - Vengo da un anno e mezzo in cui non sono stato felice ed avevo bisogno di trovare un posto in cui sentire forte la stima e l’affetto; qui so di potermi esprimere al meglio e non vedo l’ora di andare in campo. Ho sentito già tantissimo affetto da parte dei tifosi e questo per me è importante. Dopo questi sei mesi fuori dall’Italia torno con idee ancora più chiare e più forte di prima. Mi sento maturato e voglio ripagare la grande fiducia che sento attorno a me”.