Andreoletti in vista della Casertana: "Ci attende una gara difficilissima. Ecco cosa temo dei falchetti...."

16.09.2023 13:01 di  Antonio Papale   vedi letture
Matteo Andreoletti
Matteo Andreoletti

Anche in casa Benevento, ormai è tutto pronto per il tanto atteso derby di domani sera. Classico allenamento di rifinitura e classica conferenza stampa di presentazione della gara affidata a mister Matteo Andreoletti.

Queste le parole del tecnico giallorosso:

Sulla Casertana: "Affrontiamo una squadra della quale si conosce poco, che ha fatto un mercato importante, con giocatori che, seppur arrivati da poco, di grande qualità e che forse potrebbe calare leggermente nel finale di gara. Mi aspetto una loro partenza a razzo che dobbiamo cercare di attutire. Hanno grande entusiasmo, e la loro certezza si chiama Cangelosi che ha lavorato tantissimi anni insieme a Zeman e che quindi usa i suoi stessi metodi sui quali abbiamo lavorato in settimana. Anche dal punto di vista ambientale, sarà dura visto l'entusiasmo che c'è lì. Poi storicamente abbiamo vinto solo tre volte a Caserta."

Poi, il mister sannita ha parlato dei suoi: "Tello è tornato a disposizione e ci può essere molto utile. Abbiamo alcune importanti assenze, l'unico da valutare è Alfieri, per il resto nessuno è recuperabile. Ci sono calciatori come Ciciretti e Terranova che devono acquisire il ritmo partita. Tre partite in una settimana? Ad oggi è il metodo migliore per acquisire la condizione. Devo mettere la mia squadra nelle condizioni di lavorare e giocare al meglio. Preferisco che i giovani crescano col tempo perché non ho voglia di bruciarli. Non siamo favoriti, ma con lo spirito di gruppo e con elementi di esperienza so che possiamo fare bene."