Cangelosi: "Fatto passo in avanti, Avellino più forte" Celiento: "Bisogna mantenere la calma,tocca a noi riprenderci gli applausi"
Al termine della gara giocata al Pinto contro l'Avellino, come sempre lucida l'analisi di mister Cangelosi sull'andamento del match.
"Fatto passo in avanti, più di questo non possiamo dare. Abbiamo giocato con quattro giocatori infortunati, lo facciamo ogni tre giorni, contro squadre organizzate che si allenano ogni giorno. Ci siamo mossi meglio, nel secondo tempo abbiamo creato, non sfruttando le occasioni, poi si prende il secondo gol che ha chiuso la partita. Si fa confusione paragonando il Catania ad oggi. Hanno cercato di pareggiarla, non riuscendoci. I fischi fanno parte del calcio. Tutto nasce dallo stesso problema: più ci si allena, più si migliora. Ogni tre giorni puoi preparare tatticamente. In due giorni è impossibile migliorare nel complesso. Avellino costruito per vincere. Ti alleni settimanalmente e c'è più conoscenza. Noi? Sempre lo stesso discorso. Non guardo la classifica. Ho cercato di giocare con gente di movimento. Saltato Celiento, scelto Carretta per mettere in difficoltà i loro difensori, lo stesso per Taurino. Brindisi? Facciamo la conta, poi la prepareremo."
Poi, ha parlato anche capitan Celiento: "Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Ci sono state partite ravvicinate. Dobbiamo essere più sereni, da domani sotto col Brindisi. I fischi fanno male, sta a noi farli ritornare applausi. Dobbiamo fare esperienza di oggi, ragioniamo una gara alla volta. Dopo cinque minuti la prima fitta, alla seconda mi sono dovuto arrendere. Tutti dobbiamo metterci e migliorare queste lacune. Loro sono più avanti di noi, bisogna lavorare con serenità."
