ESCLUSIVA - Ragno: "Noi oltre le previsioni, Casertana squadra forte e di qualità. E sul campionato...."

22.04.2022 20:04 di Antonio Papale   vedi letture
Nicola Ragno
Nicola Ragno

A poche ore dalla trasferta di Caserta, la nostra redazione ha contattato il tecnico del Francavilla Nicola Ragno per parlare della gara di domenica, della stagione dei lucani, della Casertana e del girone H.

Mister, innanzitutto un giudizio sulla stagione del Francavilla

"Il primo obiettivo era una salvezza tranquilla, abbiamo fatto benissimo. Ottimo girone di andata, stiamo lì nei playoff e cercheremo di arrivarci nella migliore posizione possibile. I primi segnali li ho avuti in ritiro. Prima salvarsi, poi migliorare."

Come vi state preparando al match di domenica?

"Partita difficile come sempre in un girone difficile, dove a parte il Matino si può vincere e perdere con chiunque."

Un giudizio sulla Casertana

"Era una squadra che aveva le carte in regola per vincere il campionato, forte in tutti i reparti. Conosco sia Maiuri che Feola, due allenatori vincenti. Caserta piazza importante. Squadra con grande qualità."

Quali sono i punti di forza e di persone dei falchetti?

"Squadra con pochi punti deboli, ma solo chi li allena può giudicare questa squadra, e noi dobbiamo fare una partita perfetta per vincere."

Un giudizio sul campionato, sia in testa che in coda

"In testa ha vinto la squadra più forte e più continua, con una società seria. Dietro, è una bella lotta, e vedere squadre importanti lì dispiace e devono provare a lottare fino all'ultimo."