Guidi: "Grande risposta del gruppo, potevamo vincerla" Carillo: "Squadra con gli attributi, peccato per la mancata vittoria"

17.03.2021 18:21 di Antonio Papale   vedi letture
Federico Guidi
Tuttocasertana.it
Federico Guidi
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine del pari ottenuto a Bari, è intervenuto mister Federico Guidi che ha dichiarato: "Sono contentissimo, perchè ho visto negli occhi dei ragazzi il rimpianto di non aver vinto a Bari. E' stata una grande risposta da parte di un gruppo di ragazzi seri che sanno rispondere alla grande nei momenti difficili. Sanno tirare qualcosa in più, soprattutto di fronte a una squadra costruita per vincere. Squadra con sei under di fronte a top player che ha dimostrato di saperci stare. C'è sintonia coi ragazzi, credo in loro. Abbiamo avuto tante occasioni per vincere. Bravissimo Ciriello, bene Avella, Rillo, Varesanovic, Matese, Longo, oltre a tutti gli altri che sono protagonisti assoluti che si stanno confermando. Cerchiamo di trovare la strategia giusta. Rispetto per i giocatori del Bari. La strategia era di attenderli per poi metterli in difficoltà con le ripartenze. Abbiamo vissuto situazioni difficili e dobbiamo fare sempre il meglio per evitare rimpianti. Oggi grande spirito di sacrificio. Grande qualità e organizzazione."

Poi, il difensore bomber Luigi Carillo che ha dichiarato. "Noi abbiamo dato una risposta al di là delle assenze. Gruppo con gli attributi. Sapevamo che potevamo innervosirli. Abbiamo preso un punto. Rammarico per la mancata vittoria. Abbiamo avuto grandi occasioni per portarla a casa. Sei gol? C'è un lavoro dietro. Cerchiamo di curare al massimo tutti i dettagli. E' inutile nasconderci, sono una squadra importante. Organizzione e gioco di squadra hanno fatto la differenza. Sentiamo la vicinanza del presidente. Se lo abbiamo salutato è perchè lo merita. Domenica è stata una ferita importante. Importante reagire dopo queste partite."