Maiuri: "Peccato per aver subito questo gol, bisogna essere più cattivi" Favetta: "Pareggio giusto in un campo difficile. E sul rigore...."

14.11.2021 16:52 di Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Maiuri
Vincenzo Maiuri
© foto di tuttocasertana.it

Al termine della gara pareggiata in quel di Lavello, mister Enzo Maiuri si presenta ai microfoni dei giornalisti presenti, dichiarando: "Pari arrivato quando stavamo controllando bene la gara, sono quei rimpalli dove dobbiamo essere più cattivi. Sì era messa bene contro una squadra buona. Ci manca ancora quel quid per essere definiti una squadra di livello superiore. Bisogna dire che hanno trovato un eurogol. Basta questi episodi, non è la prima volta. Nel secondo tempo, quando eravamo andati in vantaggio, era ormai in gestione. Non bisogna essere disfattisti, anche se dispiace. Questa squadra può essere da primissima posizione. Cresciamo. In questo girone si possono perdere punti con tutti. Domenica è come le altre gare da preparare al meglio e giocarla con tanta rabbia in corpo. Eravamo in piena gestione, sono arrabbiato così come i ragazzi. Vicente da martedì in gruppo, Rainone anche. Chi ha giocato ha dato l'anima sino in fondo. Felleca in campo? Difficile per me scegliere gli undici. Sinceramente, quando pensavo alle prime partite, avevo paura sul tipo di partita che poteva uscire. Bravi i ragazzi a compattarsi subito. La gara col Bisceglie ci ha fatto capire tante cose. Dobbiamo arrivare in vetta a fine maggio. Mi dispiace anche per i tifosi. È una costante che non mi piace. Domenica i tifosi devono venire ad incitare questa squadra. Devono essere sempre di più."

Poi, ha parlato anche Ciro Favetta: "Tanti rimpianti, ma pareggio giusto. Non amo simulare, ma sono stato toccato ed il rigore è netto. Anche domenica è successo che gli altri hanno premuto. Migliorare sulle palle inattive. Contento del mio momento, voglio continuare così. Importante mettersi a servizio della squadra. Da martedì testa al Bitonto in una gara che può portarci in vetta alla classifica. I tifosi sono la nostra arma in più. Dobbiamo uscire da questa categoria. Lavello anche loro attrezzati."