Parla Guidi: "Servirà una super partita con la Juve Stabia"

26.01.2021 16:02 di  Luca Petrone   vedi letture
Parla Guidi: "Servirà una super partita con la Juve Stabia"
TuttoCasertana.it
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Consueta conferenza stampa pre-gara, in vista dell'ultimo atto del girone d'andata per i falchetti:

Girone d’andata che volge al termine, quali sono le sensazioni?

Sensazioni positive, la squadra ha acquisito entusiasmo e consapevolezza. C’è uno spirito positivo nello spogliatoio, penso che continueremo sulla strada intrapesa.

Due squadre dagli stati d’animo opposti, cosa si aspetta dall’ambiente di Castellammare e dalle tante partite ravvicinate?

Dobbiamo essere bravi a non pensare al clima degli avversari, dobbiamo rimanere concentrati sulle cose che dobbiamo fare noi. Nella prima parte di stagione loro hanno espresso un buon calcio, hanno vinto anche campionati in passati. Serve una super partita, riflettiamo quotidianamente con lo staff perché ci aspetta un tour de force perché mai come in questo momento sarà importante la rosa.

Gli assenti?

Manca Konaté, Bordin, Cavallini, Pacilli, Valeau e Fedato.

Quanto è stata importante questa settimana libera dal punto di vista tattico?

Molto importante, ci ha dato la possibilità di continuare a crescere su delle mancanze sia di gioco che fisiche. Mai come in questa stagione la condizione si trova giocando, ma bisogna anche gestire il minutaggio.

Che partita dovrà fare Matese al posto dello squalificato Izzillo?

Deve esaltare le sue caratteristiche, secondo me ha grandissima abilità di inserimento senza palla. Deve avere la personalità di ribadirlo in partita, non solo in allenamento.

Sul DS Pastore?

Non è stato molto con noi, un professionista esemplare e ci siamo trovati molto bene. Purtroppo le strade ogni tanto si dividono ma sono convinto che riuscirà a trovare successo in futuro.