Parlato: "Bene dal punto di vista dell'impegno. I due gol presi? Un fastidio enorme" Casoli: "Bisogna lavorare, tifosi fondamentali"

12.08.2022 19:03 di Antonio Papale   vedi letture
Carmine Parlato
Tuttocasertana.it
Carmine Parlato
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Al termine della quarta amichevole stagionale disputata contro l'Itri, mister Parlato ha tracciato un bilancio di queste prime settimane di lavoro e ha dichiarato: "Sono contento di come hanno lavorato i ragazzi in queste settimane. È terminata la parte più dura, ma ora inizia quella dove dobbiamo affinare i meccanismi. Dobbiamo lavorare ancora tanto, fatto un passo indietro rispetto alle gare precedenti, nel primo tempo bene all'inizio, nel secondo abbiamo voluto strafare. Contento per gli infortuni, meno per la parte tattica. Arrabbiato per i due gol presi. Dobbiamo però essere concentrati in vista sia della Coppa Italia che del campionato. La cosa più importante è avere sempre l'atteggiamento giusto e mettere un impegno massimale, al di là di ogni discorso. Stop per qualche giorno, poi dobbiamo darci dentro in vista degli impegni ufficiali dove conta soprattutto la testa."

Poi, Giacomo Casoli: "È stato un ritiro positivo anche se è naturale che bisogna crescere ancora. Si lavora tanto, poi vedremo col tempo coi risultati dove si può arrivare. Ci sta essere meno brillanti, l'importante è fare bene le cose che ci chiede il mister. Va bene per il momento. Bisogna continuare a lavorare in questo modo. Fondamentale il sostegno dei tifosi, soprattutto in un campionato difficile come la serie D."