Casertana, pronto un clamoroso scambio con la Ternana

16.07.2025 12:05 di  TC Redazione   vedi letture
Casertana, pronto un clamoroso scambio con la Ternana
TuttoCasertana.it
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

I solidi rapporti tra Ternana e Casertana potrebbero presto concretizzarsi in un’interessante operazione di mercato. Le due società stanno infatti lavorando a uno scambio che vedrebbe Filippo Damian fare ritorno alla Ternana, mentre Alessio Curcio tornerebbe a vestire la maglia della Casertana.

Per Curcio si tratterebbe di un rientro in una piazza dove ha lasciato un segno importante, realizzando 16 gol in 38 presenze nella sua precedente esperienza. L’operazione, oltre a rinforzare l’organico campano con un attaccante già rodato, permetterebbe alla Ternana di alleggerire il monte ingaggi.

Filippo Damian, centrocampista classe 1996, ha indossato la maglia rossoverde per due stagioni sotto la guida di Lucarelli, collezionando 56 presenze e 4 reti. Dopo l’esperienza a Terni, ha militato tra le fila di Casertana, Trento e Messina. Apprezzato per la sua serietà e affidabilità in campo, Damian ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi della Ternana e non ha mai nascosto il proprio affetto per la squadra umbra.


La trattativa, secondo quanto trapela, è già ben avviata e potrebbe essere definita a breve. Mammarella e Degli Esposti sono al lavoro per chiudere l’accordo nei prossimi giorni, dando così il via al doppio trasferimento.