Coppitelli: "Giovani talenti e duelli in campo: ecco come affrontiamo l’Atalanta"

02.12.2025 13:10 di  TC Redazione   vedi letture
Coppitelli: "Giovani talenti e duelli in campo: ecco come affrontiamo l’Atalanta"

Alla vigilia della gara contro l'AtalantaU23 per la Casertana ha presentato il match il tecnico Coppitelli: 

"Abbiamo tra le mani un’occasione importante: se riusciremo a fare punti, potremo approfittare del momento in cui le altre squadre saranno ferme. Nonostante il tempo limitato, ci siamo preparati al meglio per questo incontro.

Qualche cambiamento è previsto nella formazione, a partire dalla difesa, dove non potremo contare su Bacchetti squalificato. Tuttavia, la nostra rosa è completa e versatile: non parliamo di titolari e riserve, ma di giocatori tutti pronti a dare il massimo quando chiamati in causa. Bentivegna è quasi completamente recuperato, ma decideremo solo domani se potrà partire dall’inizio o meno.

L’Atalanta è una squadra giovane, con calciatori provenienti dal settore giovanile e cresciuti nella mentalità nerazzurra. Hanno una rosa ampia e fisicamente molto preparata, e tra i loro elementi ci sono già giocatori delle nazionali Under 21 di Italia e Spagna. Finora hanno dimostrato buone prestazioni, anche se come ogni squadra giovane hanno alti e bassi.

Sarà una sfida intensa, fatta di duelli e momenti decisivi. L’Atalanta è un avversario che ama giocare e proporre calcio, puntando sul talento più che sul contropiede. Li conosco bene, avendoli affrontati ai tempi del campionato Primavera, e sarà fondamentale sfruttare al meglio ogni occasione durante la partita."