La Ternana sciupa la chance coppa Italia: ecco il tabellone playoff. La Sicula ipoteca la salvezza, il Rende regola di misura il Picerno

27.06.2020 22:40 di Antonio Papale   Vedi letture
Coppa Italia Serie C
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Coppa Italia Serie C

Dopo quasi quattro mesi, finalmente la serie C è tornata in campo con la finale della coppa Italia di categoria e l'andata dei playout. A Cesena, per la competizione tricolore, si sono affrontate Ternana e Juve under 23. I rossoverdi sono andati subito in vantaggio con Mammarella, poi Brunori ha subito impattato. A fine primo tempo, Rafia ha regalato la coppa ai piemontesi che accederanno ai playoff dal primo turno della fase nazionale, mentre gli umbri dovranno resettare e ripartire da mercoledì dove affronteranno l'Avellino. A questo punto è definito il tabellone dei playoff:

Ternana - Avellino

Catania - Virtus Francavilla

Catanzaro - Teramo

Le vincenti approderanno al secondo turno, dove l'unica certezza al momento è che il Potenza giocherà in casa contro la peggiore delle tre vincitrici del primo turno. Nella fase nazionale entreranno poi prima il Monopoli poi il Bari. 

Stasera però si sono anche giocate le gare di andata dei playout. A Vibo Valentia, il Rende batte il Picerno con una bellissima punizione di Loviso. Ora ai calabresi basta un pareggio per salvarsi, i lucani dovranno vincere con qualsiasi risultato per mantenere la categoria. Chi ha fatto un significativo passo per restare in terza serie è la Sicula Leonzio che ha vinto a Bisceglie col gol di Bariti. Se ai siciliani basterebbe anche perdere di misura, ai pugliesi ci vorrà una vittoria con ben 2 gol di scarto. I verdetti sui playout si sapranno martedì in serata.