Guidi: "Espulsione di Konate episodio determinante, tenuto testa ad una corazzata" Icardi: "Peccato per il risultato, lavorare per migliorare"

22.11.2020 17:48 di Antonio Papale   Vedi letture
Federico Guidi
© foto di tuttocasertana.it
Federico Guidi

Al termine della gara col Bari solita analisi post match di mister Guidi che ha dichiarato: "In relazione alla squadra che abbiamo affrontato, buona prestazione. Li abbiamo messi in difficoltà in alcune situazioni. Espulsione di Konate episodio non equiparato come altri. Sono fiducioso per il futuro. Complimenti alla squadra per l'approccio. Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio soprattutto in parità. Il Bari non riusciva a prenderla, ma ha fatto valere la sua qualità. Le due settimane di sosta ci hanno fatto lavorare meglio. Abbiamo lavorato bene. La classifica va analizzata bene, però abbiamo anche alcune gare da recuperare rispetto alle nostre concorrenti. Non sono granché preoccupato. Domenica gara importante contro una diretta concorrente. Sono contento per quello che stanno mettendo in mostra i ragazzi, tranne che in alcune gare. Matese sta crescendo tantissimo, come gli altri ragazzi. Nessun rimpianto. Fedato il più esperto che avevamo. Non siamo fortunati con gli episodi. Bisogna creare le situazioni. Migliorare la fase difensiva. Castaldo spero di recuperarlo presto."

Tra i calciatori, ha parlato Simone Icardi che ha dichiarato: "Grande rammarico, la partita si può dividere pre e post espulsione. Siamo delusi, ripartiamo da qui. Episodi evitabili. Manca un pizzico di esperienza in più. Ogni errore ci cade un masso in testa. Lavorare per non fare certi errori. Col Foggia brutta partita. Oggi partita attaccata contro una grande squadra. Ci abbiamo provato ma comunque bisogna fare di più."