Alla Casertana basta il pari, ora la fase nazionale

11.05.2024 22:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Armando Anastasio
Armando Anastasio
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana non bellissima ma concreta porta a casa un pari dal match col Cerignola e va alla fase nazionale dei playoff. Unico vero brivido, un palo di Capomaggio a pochi minuti dalla fine.

PREPARTITA - Cangelosi sceglie praticamente l'undici visto nella gara col Sorrento, ridando una maglia da titolare a Calapai e Toscano, fuori Sciacca e Deli. Nel Cerignola, Raffaele punta su D'Andrea e Vuthaj.

PRIMO TEMPO - Match che inizia a ritmi alti e con le squadre pronte a trovare il varco giusto nella difesa avversaria. Al 12' una girata al volo di Tavernelli si spegne alta. Dopo 3' colpo di testa di Vuthaj con la palla che si spegne di poco fuori. Al 26' un colpo di testa di Celiento termina alto. Partita con poche emozioni, al 44' girata velleitaria di Malcore.

SECONDO TEMPO - La prima occasione al 4' è di Malcore, ma Venturi blocca. Il Cerignola fa la partita, ma i rossoblù tengono. Al 38' colpo di testa di Capomaggio, palo e brivido lungo la schiena dei tifosi rossoblù che incitano i loro beniamini in questo momento che può essere decisivo. Nel recupero è vana la buona volontà pugliese e la Casertana va alla fase nazionale dei playoff.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Toscano, Damian (79' Casoli); Carretta, Curcio, Tavernelli (66' Deli); Montalto. A disp.: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Proietti, Nicoletti. All.: Cangelosi.

Cerignola: Barosi; Martinelli (71' Luigi), Visentin, Gonnelli; Coccia, Tascone (65' Bianchini), Capomaggio, Sainz Maza, Russo (65' Tentardini); Vuthaj (71' Carnevale), D'Andrea (31' Malcore). A disp.: Krapikas, Fares, Allegrini, Bianco, Lombardi, Rizzo, Ghisolfi. All.: Raffaele.

Arbitro: Emmanuele di Pisa

Reti:

Ammoniti: 20' Toscano (Ca), 58' Capomaggio (Ce), 88' Bianchini (Ce)

Espulsi:

Corner: 2-2

Recupero: 3'; 4'