Pessima Casertana, il Campobasso cala subito il tris e addio Coppa Italia

16.08.2025 22:53 di  Antonio Papale   vedi letture
Una fase di gioco
Una fase di gioco
© foto di tuttocasertana.it

Pessimo avvio di stagione per la Casertana: infatti il cammino dei falchetti in coppa Italia finisce subito. Il Campobasso distrugge i rossoblù in 45' con la doppietta di Gala e la rete di Bifulco.

PREPARTITA - Coppitelli conferma le previsioni della vigilia, con Vilardi tra i pali e Carretta falso nove. Nel Campobasso, è Leonetti il punto di riferimento avanzato.

PRIMO TEMPO - Dopo 4', la prima occasione è del Campobasso con Padula che prova il tiro, ben rintuzzato da Vilardi. Dopo qualche minuto, si fanno vedere anche i falchetti con Bacchetti che non trova il pallone da pochi passi su corner di Carretta. Al 17' però passa il Campobasso con un gol di Bifulco. Falchetti sotto shock e al 23' i molisani fanno il bis con una rete di Gala. La reazione rossoblù arriva al minuto 26 quando Proia sottoporta ci prova dopo una bella azione di Bentivegna ma Forte respinge. Il Campobasso controlla agevolmente coi falchetti che sembrano incapaci di essere incisivi davanti. Sul finire del tempo arriva anche il terzo gol ancora con Gala. Il primo tempo finisce col Campobasso nettamente davanti e coi falchetti in chiara difficoltà.

SECONDO TEMPO - I rossoblù al 3' ci provano con Pezzella ma Forte blocca. Il Campobasso sfiora il poker poco dopo il quarto d'ora ma un colpo di testa di Leonetti termina fuori. Visto il punteggio, e considerate anche le temperature estive, i ritmi si sono abbassati: sembra di assistere a un garbage time anticipato. In questa fase avviene davvero poco coi tifosi molisani in festa e quelli rossoblù amareggiati per la piega presa dal risultato. Non avviene nulla fino alla fine e la festa molisana può iniziare. Per i rossoblù tanti problemi da risolvere e tanti interrogativi sui quali rispondere a poco più di una settimana dall'avvio del campionato.

Tabellino:

Campobasso: Forte; Papini, Mondonico (87' Mancini), Cristallo, Celesia (46' Martina); Serra, Cerretelli (62' Brunet), Gala (62' Di Livio); Bifulco, Leonetti (76' Lombari), Padula. A disp.: Rizzo, Lanza, Nocerino, Barbato, Pellitteri, Parisi, Ravaglioli. All.: Zauri.

Casertana: Vilardi; Llano, Bacchetti (63' Rocchi), Kontek, Falasca (46' Liotti); Proia, Pezzella, Di Tommaso (46' Leone); Bentivegna, Carretta, Galletta (63' Capasso). A disp.: De Lucia, Merolla, Romano, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.

Arbitro: Aldi di Lanciano (Ch)

Reti: 17' Bifulco (Cb), 23' e 45' Gala (Cb)

Ammoniti: 15' Di Tommaso (Ca), 38' Pezzella (Ca)

Espulsi: