ESCLUSIVA - Debutto rossoblù a Melfi, il presidente lucano Maglione: "Match con tanti stimoli. Romaniello? Tecnico perfetto per noi"

23.08.2016 14:30 di  TC Redazione   vedi letture
Il presidente Maglione
Il presidente Maglione

Il Melfi è tornato in Lega Pro grazie ad un ripescaggio che ha concesso al club lucano di poter essere di nuovo ai nastri di partenza della terza categoria professionistica del calcio italiano. L'esordio sarà contro la Casertana. Abbiamo intercettato il presidente Giuseppe Maglione che ci ha rilasciato una intervista esclusiva: "C'è grande entusiasmo per il ripescaggio ha esordito. La retrocessione ci ha amareggiato, però ora dobbiamo fare di necessità virtù e stiamo allestendo una squadra con un giusto mix tra giovani ed esperti, senza ripetere gli errori commessi in passato. Il campionato è durissimo, con grandi rose, però noi continueremo sulla nostra strada".

Sulla panchina lucana siede una vecchia conoscenza della Casertana, mister Romaniello: "È un allenatore giovane, quindi è quello perfetto per questo Melfi: umile, con tanti stimoli e voglia di lavorare. I ragazzi stanno seguendo il tecnico, rispondendo in maniera positiva. C'è ancora da lavorare, siamo partiti in ritardo rispetto ad altre squadre, ma sono sicuro che il suo modulo, il suo modo di far giocare la squadra e la sua mentalità verranno fuori".

In campo scenderanno gli ex Gragnaniello e Bruno, assente invece Rainone, più volte vicino al Melfi durante questa estate: "È una cosa bella, al di là dell'entrare nel merito delle trattative, sfumate o concretizzate, ci saranno grossi stimoli e spero sia una bella partita, con una grossa cornice di pubblico"

Obiettivi simili per le due squadre: "Noi ambiamo a salvarci, anche la Casertana ha subito un ridimensionamento e fa parte della fascia medio-bassa del campionato, nella quale, purtroppo, non vedo molte squadre, leggendo le rose. C'è da dire che però che questo è un torneo particolare e fare uno squadrone non vuol dire vincere".