Bastano sei minuti alla Casertana per sbrigare la pratica Foggia e tenersi il quarto posto

05.04.2024 22:38 di  Antonio Papale   vedi letture
Adriano Montalto
Adriano Montalto
© foto di Giuseppe Scialla

Bastano 6' tra il 78' e il 84' alla Casertana per espugnare Foggia e tenersi per un'altra giornata il quarto posto. Sono Montalto e Curcio a stendere i satanelli, in 10 per quasi tutta la partita per il rosso a Tascone.

PREPARTITA - Cangelosi sorprende tutti mettendo a centrocampo Deli per Casoli, per il resto, a parte il ritorno di Sciacca accanto a capitan Celiento al posto di Bacchetti, è la stessa squadra delle ultime partite. Cudini invece preferisce Gagliano a Tonin.

PRIMO TEMPO - Nemmeno 4' e possibile svolta del match: Tascone entra a gamba alta su Tavernelli: rosso per l'ex. Minuto 8: punizione di Millico, testa di Salines e pallone fuori. Al 13' bella giocata di Tavernelli a servire Montalto che però non inquadra la porta. Minuto 22, botta di Calapai ma Perina blocca. Tre minuti dopo, testa di Riccardi che non impensierisce Venturi. Al 33' colpo di testa di Sciacca ma non inquadra la porta. Minuto 36 e Venturi si supera su Gagliano. Al 41' è bravo Riccardi a salvare i suoi su tiro di Deli. L'ultima occasione è di Tavernelli ma non centra la porta. Frazione che si chiude in parità con i falchetti incapaci di sfruttare a pieno la superiorità numerica dal 4'.

SECONDO TEMPO - La prima occasione arriva dopo 4' ma un difensore foggiano devia in angolo un tiro di Anastasio. Al 10' colpo di testa di Celiento di poco alto. Minuto 18 e la grande occasione arriva per Carretta ma Perina gli dice no e devia in angolo. Cinque minuti dopo, una punizione di Anastasio termina larga dalla porta di Perina. Foggia che inizia a sentire l'inferiorità numerica. Due minuti dopo, tiro di Tenkorang che termina sul palo dopo due deviazioni di Anastasio e Venturi; sull'angolo susseguente, fallo in attacco. Al 29' tiro sballato di Curcio. Ma al 33' contropiede letale e rossoblù in vantaggio con Montalto che fulmina Perina. Sei minuti dopo, è Curcio a chiudere la pratica con il tocco più facile del mondo.

Tabellino:

Foggia: Perina; Salines (60' Papazov), Ercolani, Riccardi; Silvestro (60' Vezzoni), Odjer, Tascone, Rizzo; Rolando (79' Martini), Gagliano, Millico (14' Tenkorang, 79' Tonin). A disp.: Nobile, Castaldi, Schenetti, Marino, Antonacci, Manneh, Di Noia, Brancato, Embalo. All.: Cudini.

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento (88' Bacchetti), Sciacca, Anastasio; Deli, Damian (72' Toscano); Carretta (88' Rovaglia), Curcio (88' Matese), Tavernelli; Montalto. A disp.: Marfella, Soprano, Galletta, Casoli, Paglino, Taurino, Turchetta. All.: Cangelosi.

Arbitro: Scatena di Avezzano (Aq)

Reti: 78' Montalto (Ca), 84' Curcio (Ca)

Ammoniti: 49' Celiento (Ca), 59' Calapai (Ca), 69' Damian (Ca), 85' Odjer (Fo), 93' Matese (Ca)

Espulsi: 4' Tascone (Fo)

Corner: 4-5

Recupero: 3'; 5'