Bertotto pronto per la Casertana: "Rispettiamo loro, perché sono una squadra forte e ben allenata, ma abbiamo voglia di cancellare Monterosi"

20.04.2024 13:04 di  Antonio Papale   vedi letture
Valerio Bertotto
TuttoCasertana.it
Valerio Bertotto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

A poche ore dal derby con la Casertana che sarà importante per confermare il settimo posto, in casa Giugliano ha parlato mister Valerio Bertotto che ha dichiarato: 

"Siamo andati a giocarci una partita importante dopo un certo tipo di percorso e dove dovevamo far valere le nostre capacità. Non ho potuto pertanto accettare che la squadra, che ha dimostrato più volte di saper giocare a calcio. Ecco perché mi sono arrabbiato. Non va bene quando non si mettono in pratica situazioni che ti sono proprie. Casertana? Hanno fatto un grande campionato, hanno giocatori importanti allenati da un tecnico preparato, realtà solida del nostro girone e del panorama calcistico italiano. Le difficoltà che emergono a due giornate dalla fine sono derivanti dal fatto che è sempre tutto aperto. Gara difficile, tosta, con la speranza di riprendere il nostro cammino. Non è un problema fisico. Quando raggiungi un certo livello, devi essere bravo a spingerti oltre. Bisogna essere lucidi nell'analizzare le cose. Portieri? Russo sta bene, nessun appunto per Scognamiglio, in una partita da vincere con le nostre capacità. Prima dei playoff ci sono altre due partite da giocare. La squadra ha lavorato molto bene, Balde ha un alluce lussato, Yabre è squalificato, ma per il resto la squadra sta bene. Diop? Col tempo e col lavoro acquisisce la condizione."