ESCLUSIVA - Romaniello: "Casertana ottima squadra. La Juve Stabia può lottare per il campionato. Con i rossoblù esperienza bellissima. Ecco come la penso sul campionato"

14.11.2016 15:22 di  Antonio Papale   vedi letture
Nicola Romaniello
TuttoCasertana.it
Nicola Romaniello
© foto di Giuseppe Scialla

Tra gli addetti ai lavori presenti al Pinto al derby Casertana - Juve Stabia c'era l'ex mister rossoblù Nicola Romaniello che, contattato dalla nostra redazione, ha parlato delle due squadre, della lotta promozione e salvezza, nonchè dell'esperienza di Melfi.

Mister, cosa ne pensa della Casertana?

"I rossoblù hanno fatto una grande partita contro una squadra di caratura superiore, cercando di sfruttare le pecche della Juve Stabia. Poteva far male nelle ripartenze, ed è mancato quel cinismo. Voglio elogiare D'Alterio: più invecchia più migliora, dimostrando la sua esperienza. Rainone è un top player nel ruolo."

Come ha visto la Juve Stabia?

"Meno appariscente rispetto alle altre volte, forse penalizzata dal terreno di gioco. Fermo restando che lotterà per il campionato fino alla fine."

Chi vede come favorite per il campionato?

"Soprattutto il Matera, ma anche Lecce, Foggia e Juve Stabia."

Un accenno anche alla lotta salvezza

"Melfi, Reggina, Vibonese, Akragas lotteranno fino alla fine. Il Catanzaro mi sorprende vederlo ultimo." 

L'esperienza di Melfi

"Ho preso una parola poi mantenuta, poi alle promesse non si sono suffragati i fatti."

Cosa le ha lasciato Caserta?

"Speravo in un epilogo diverso, ma fare i playoff per una squadra partita per salvarsi è stato un grande risultato. Gli infortuni e il mercato hanno pesato nell'economia della stagione."