Catania, i playoff possibile e parziale ancora di salvezza di un anno da dimenticare

04.05.2017 18:07 di  Antonio Papale   vedi letture
Catania
TuttoCasertana.it
Catania
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Catania che tra tre giorni verrà allo stadio Pinto viene da una stagione non proprio positiva dove, alle belle intenzioni di inizio stagione, non sono susseguiti i fatti concreti. Ed infatti, gli etnei, a causa dei risultati che non sono arrivati, sono stati costretti a cambiare tre allenatori: da Rigoli a Pulvirenti, passando per Petrone. Bisogna però dire che i rossazzurri soprattutto fuori casa hanno avuto un rendimento deficitario, con soli 2 successi, 8 pari ed altrettanti ko, con soli 11 gol segnati e ben 22 subiti.

Tra i pali c'è Pisseri, che ha confermato quanto di buono fatto nelle passate stagioni a Castellammare e Monopoli. In difesa, bisogna capire soprattutto se recupereranno Gil e Bergamelli, vista la squalifica di Parisi. C'è il cavallo di ritorno Marchese, con Djordjevic, Baldanzeddu ed alcuni giovani del vivaio molto promettenti.

A centrocampo, in dubbio per domenica ci sono Di Cecco e Fornito oltre a capitan Biagianti. Vi sono anche altri elementi esperti come Bucolo, Scoppa e Mazzarani nonchè il giovane Di Grazia, una delle poche note positive della stagione.

Davanti, ci si aspettava tanto sia da Pozzebon che da Tavares arrivati a gennaio, mentre Barisic è stato vittima di problemi fisici spesso e Russotto ha reso a corrente alternata.