Juve Stabia, gruppo compatto alla ricerca della serie B

10.11.2016 18:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Juve Stabia
TuttoCasertana.it
Juve Stabia
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Domenica per la Casertana non ci sarà un ostacolo facile: infatti arriverà al Pinto la capolista Juve Stabia, forte del primato e di 4 vittorie di fila che gliel'hanno fatto conquistare. Bisogna anche dire che le vespe erano partite con l'obiettivo di far bene ed essere tra le prime della classifica, ma pian pianino l'appetito sta venendo mangiando ed il primato è assolutamente meritato. Dopo un anno negativo, il presidente Manniello ha quasi fatto piazza pulita di ciò che erano i gialloblù nella scorsa stagione, allestendo una rosa di qualità, allenata dall'ex trequartista proprio dei termali Gaetano "Jimmy" Fontana, al ritorno su una panchina dopo i famosi fatti di Salernitana - Nocerina del novembre 2013 e che hanno portato ad una sua squalifica, poi cancellata pochissimi mesi fa dalla Figc attraverso la grazia. Giusto sottolineare che si era parlato di Fontana a Caserta a fine marzo, ma poi è rimasta una semplice voce.

Passando alla squadra, tra i pali ci sono il titolare che è Russo con la riserva che è Bacci. In difesa ci sono gli esperti Amenta, Atanasov e l'ex serie A Morero, affiancati da Cancellotti, il promettente Camigliano e Petricciuolo.

Il reparto mediano è capitanato dall'ex Capodaglio, poi vi sono Liotti, l'ex Juve Liviero, l'esperto Salvi e i giovani Mastalli e Zibert.

Davanti, c'è soprattutto Ripa, affiancato da Del Sante, Sandomenico, Izzillo, Kanoutè, il giovane Marotta e Montalto, che è l'unico ancora a secco sinora.

Il ruolino delle vespe in trasferta è di 3 vittorie (Monopoli, Pagani e Catanzaro), 1 pari a Fondi e 2 ko a Catania e Reggio Calabria, con 8 gol fatti e 7 incassati.