Siracusa, squadra in ripresa dopo una partenza difficile

17.11.2016 18:45 di  Antonio Papale   vedi letture
Siracusa
TuttoCasertana.it
Siracusa
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Il Siracusa che domenica arriverà al Pinto è una squadra che sta in un buono stato di forma, e la dimostrazione sta nel fatto che gli aretusei hanno vinto le ultime due partite dopo aver vinto solo una delle prime undici. La ripresa è dovuta alla società che ha dato sempre fiducia al tecnico anche nei momenti difficili, soprattutto ad inizio campionato, e di mister Sottil che, dopo tante prove, è riuscito a trovare la quadratura giusta adattandosi al materiale umano a sua disposizione. I leoni non hanno però un rendimento esterno esaltante: una vittoria esterna (quella di Reggio Calabria), tre pari (a Melfi, Vibo e Taranto) e tre ko (a Messina, Castellammare e Fondi).

Tra i pali troviamo Santurro, affiancato dai giovani D'Alessandro e Serenari. Nel reparto arretrato, c'è l'esperienza dell'ex serie B Turati (bravo anche in zona gol), dell'ex Marcianise Filosa e di Sciannamè, con i giovani Pirrello, Dentice e Diakitè dei quali si parla molto bene. A completare il reparto Di Dio, Degrassi e Brumat.

Nella linea mediana la garanzia è l'ex perugino Baiocco, affiancato da Giordano e da Spinelli, con Valente che sta iniziando a diventare importante per gli equilibri di mister Sottil. A completare il reparto Palermo e Toscano.

Davanti, Longoni e Catania garantiscono esperienza. Insieme a loro, vi sono Scardina, De Respinis, Talamo e Dezai, più Cassini.