LE PAGELLE - Super Ginestra, con la difesa di ferro e un grande Carriero stendono la Virtus

25.02.2017 19:45 di  Antonio Papale   vedi letture
Le pagelle
Le pagelle
© foto di Tuttocasertana.it

Queste le pagelle di Casertana - Virtus Francavilla. 

Con un super gol Carriero la Casertana trova altri tre punti fondamentali in casa, difesa di ferro con un Ginestra che chiude la saracinesca. In attacco poche occasioni, ma grande sacrificio di tutti

Ginestra 7,5 La salvezza già acquisita è merito suo, non sono quantificabili i punti che ha portato in classifica, ma sono tanti. Oggi almeno tre prodezze, su punizione di Nzola, su colpo di testa di Idda e nel finale in mischia. Il vero valore aggiunto di questa squadra.

Lorenzini 7 Seconda gara consecutiva da centrale con Rainone e nuova conferma. Gara ad altissimi livelli, Nzola non si vede, grande gara di fisico.

D’Alterio 7  Sembra ringiovanito, gioca ancora a destra con testa e fisico. Nel primo tempo a muso duro su Alessandro poi non lascia spazio alle scorribande ospiti.

Rainone 7  Altra gara da incorniciare, non concede nulla e per poco non trova ancora la realizzazione di testa, attacco pugliese con Nzola e Abate che non trovano mai spazi.

Ramos 7  Nonostante la giovane età sta giocando senza timori, sempre pericoloso da situazioni da calcio da fermo. Nel primo tempo sfiora il gol con una punizione velenosa.

Magnino 6,5 Buona la prestazione anche se non incide molto. Abbastanza lento oggi, forse anche per il campo molto pesante.

De Marco 6,5 Prova importante, giocate sia fisiche che tecniche.(37’ s.t. Finizio 6  Entra negli ultimi minuti e contribuisce a chiudere gli ultimi spazi)

Rajcic 6 Non gioca la solita partita, qualche errore di troppo in appoggio. Perde una palla al limite dell’area che fortunatamente nella punizione susseguente non viene realizzata dagli ospiti.

Carriero 7 Grande partita, leggermente condizionato dall’ammonizione subita nei primi minuti di gioco. Oltre ad essere centrocampista di rottura è spesso dietro le punte. Trova il gol vittoria con una splendida conclusione da trenta metri e addirittura potrebbe trovare la doppietta con una conclusione di testa su assist di Corado  (24’ s.t. Giorno 5,5 Entra ma non concede una prestazione accettabile, sbaglia diversi palloni)

 Corado 6,5 L’unico che cerca di far salire la squadra, senza una punta al suo fianco difficilmente troverà spazi più ampi)

Ciotola 6,5 Gara di sacrificio, spesso sguscia tra i difensori del Francavilla, esce tra gli applausi dei tifosi rossoblù (17’ s.t. Orlando 6 Entra per dare maggiore peso in avanti, ma la squadra è in difficoltà con il baricentro troppo basso. )

All.: Tedesco 6,5 Altra gara vinta contro una delle formazioni più in forma del campionato, squadra che ha trovato un suo equilibrio, molto bene in difesa, ma con poco peso in avanti.