LE PAGELLE - Tante insufficienze, Starita non solo il gol

06.10.2019 22:10 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Tante insufficienze, Starita non solo il gol

Sconfitta meritata per la Casertana che non esprime il suo solito gioco, molle al ‘Razza’ di Vibo con la formazione di casa più vogliosa di prendere tutti i punti in palio. Nonostante tutto la squadra ha avuto una reazione, ma l’espulsione di Caldore ha spento le velleità dei falchetti. Centrocampo in difficoltà che ha fatto poco filtro concedendo troppo ai locali.

Crispino 6 Subisce tre gol, ma è pronto almeno in altre tre circostanze. Al 27’ su Berardi, e al 75’ su Ciotti è pronto con i piedi.

Rainone 6 Prima parte di gara giocata a destra, ripresa a sinistra in inferiorità numerica. Soffre troppo le scorribande sulla fascia col centrocampo che non fa filtro. Calcia la punizione in occasione della prima rete subita, è fuori posizione e Bubas ne approfitta.

Silva 6,5 Il migliore del reparto oggi, tiene a bada Allegretti che è molto limitato. Ad inizio ripresa ottima chiusura su Peterman in area, già pronto alla conclusione.

Caldore 4,5 Nel primo tempo disputa pure una gara accorta, ma commette il fallo da rigore con Berardi che lo supera in velocità strattonandolo anche con la maglia, le lunghe proteste peggiorano ancor di più la sua posizione che porta all’espulsione.

Longo 5 Gara incolore la sua, oggi poco reattivo e molto accorto.(dal 70’ Clemente 5,5 Entra per tentare di dare una mano, ma forse non con la giusta concentrazione. La seconda rete di Bubas è sul suo lato, scoperto in quella circostanza.)

D’Angelo 5 Oggi la sua prova non convince come l’intero centrocampo. Ha la prima palla della gara , ma fallisce l’appuntamento col gol.

Santoro 5 Non gira, colpa anche delle soluzioni tattiche della Vibonese, poche volte riesce ad impostare con squadra troppo lunga nei primi 45’. Ad inizio ripresa intercetta una palla e riparte in contropiede, ma sbaglia ml’appoggio finale.(dal 52’ Laaribi 5,5 Ci mette dinamismo, ma sterile il suo apporto.)

Zito 6 Prova oltre la sufficienza, finchè ha l’appoggio di Paparusso è la spina nel fianco dei calabresi. Dopo l’espulsione di Caldore deve indietreggiare coprendo una parte di campo molto più ampia. Nel finale molto nervoso, rischia quasi il secondo giallo. (dal 82’ Zivkov n.g.)

Paparusso 5,5 Sta migliorando gara dopo gara, buona l’intesa con Zito, ma l’errore di controllo al 23’ spiana la strada alla Vibonese per il vantaggio. Poi deve sacrificarsi dopo il rosso  (dal 52’ Adamo 5,5 Dovrebbe dare più velocità e tenere la squadra alta, ma non sempre ci riesce )

Starita 6,5 Oltre al gol della speranza è sempre vivo lì in avanti, non molla mai e con grande sacrificio rincorre gli avversari (dal 82’ Cavallini n.g.)

Castaldo 6 Oggi più in ombra, pochi i palloni giocabili per lui. E’ bravo e intelligente a servire col destro l’assist per Starita nel recupero del primo tempo.

All.: C. Ginestra 5,5 La squadra non si è espressa come vorrebbe, la Vibonese di Modica è sembrata molto più equilibrata e decisa nel primo tempo, con la Casertana troppo lunga, con il centrocampo in difficoltà e le punte molto distanti dal gioco. Nella ripresa nonostante l’uomo in meno, la squadra non è dispiaciuta, ma non ha meritato il pari nell’economia dell’intera gara.