Caserta un tabù per Auteri

04.05.2018 18:54 di  Antonio Papale   vedi letture
Gaetano Auteri
TuttoCasertana.it
Gaetano Auteri
© foto di Giuseppe Scialla

Domenica allo stadio Pinto la Casertana si ritroverà di fronte il Matera allenato da Gaetano Auteri. Nei tre precedenti, però, sono arrivate tre sconfitte per il tecnico di origini siciliane. 

Il primo precedente risale al primo ottobre quando i falchetti batterono i lucani grazie a un gol di Cissè su passaggio di Diakitè a inizio secondo tempo.

Poco più di un anno, e si parla del primo novembre 2015, e il tecnico siciliano ritorna al Pinto col Benevento: rossoblù avanti con una zuccata di Negro al 33' su cross di Tito, replica Marotta a fine primo tempo, ma il furetto salentino si inventa al 48' un gol da 30 metri che regala vittoria e primato solitario agli uomini di Romaniello.

Il terzo e ultimo precedente del tecnico siciliano al Pinto risale al 23 aprile dello scorso anno alla guida di nuovo del Matera: dopo pochi minuti, Dammacco illude i suoi, poi arriva la reazione rabbiosa dei falchetti. Al 10' Corado su rigore pareggia, arriva un altro penalty fallito da Orlando, ma al 32' un bolide di Rajcic capovolge il risultato che viene fissato al 40' da Ciotola che mette in rete un cross di Orlando spizzato da De Marco.

La speranza di tutti i tifosi rossoblù è che il tabù Pinto per il tecnico siciliano possa continuare.