Domani ad Angri premio Overtime: riconoscimenti per tante società campane

05.06.2023 14:50 di  Antonio Papale   vedi letture
Fonte: Luigi D'Antuono
Overtime
Overtime

La città di Angri ospiterà la prima edizione del “Galà Overtime – Sport Campano” domani, 6 giugno, alle ore 20.00 presso la “Sala degli Affreschi” di Castello Doria. 

L’evento si inserisce nell’ambito del format giornalistico sportivo, curato dal giornalista Luigi D’Antuono, che per l’intera stagione sportiva ha dato spazio e risalto al mondo del calcio dilettantistico. 

Nella città doriana confluiranno allenatori, dirigenti, calciatori, giornalisti e addetti ai lavori chiamati a vivere una serata all’insegna dello sport e della condivisione di un evento di assoluto prestigio per la nostra comunità. Il riconoscimento dei premi a società e calciatori del calcio campano sarà assegnato sulla base del voto espresso da una giuria di esperti, composta dai giornalisti della redazione di “Overtime – Il cuore dello sport campano”. 

La manifestazione è promossa dal Comune di Angri attraverso l’assessorato alla cultura guidato dal vice sindaco Antonio Mainardi, dall’assessore allo Sport, Giusy D’Antuono, e gode le patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Coni. “

Nella lista dei premiati figurano le società del Napoli e della Salernitana oltre a tante altre realtà blasonate del calcio campano con riconoscimenti assegnati ai tesserati di Sorrento, Cavese, Nocerina, Paganese, US Angri, Palmese, Ischia, Portici, San Marzano, Santa Maria la Carità. 
Saranno premiati i vertici del calcio campano con premi alla carriera per allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia del calcio campano. 

 “E’ un evento di assoluta importanza e allo stesso tempo una sfida affascinante che mette la nostra città al centro dell’universo calcistico campano – spiega il direttore organizzativo Luigi D’Antuono – sono attesi i vertici dello sport regionale ma anche tanti esponenti di società che hanno scritto la storia del calcio nazionale nel recente passato ma anche nel presente. Saranno premiate molte società e diversi calciatori che si sono guadagnati la palma di migliori per il rendimento avuto nel corso della stagione sportiva”. 

All’evento saranno correlate mostre a tema nelle sale del Castello Doria con spazio al mondo del collezionismo e della fotografia che rappresentano elementi integranti del mondo dello sport.

Angri, 5 giugno 2023