IL PUNTO - Juve Stabia, Benevento e Avellino vincono e provano a scappare, acuti playoff di Picerno, Taranto e Casertana. Ecco la classifica aggiornata
L'undicesima giornata, giocata tra ieri e oggi, ha regalato tantissime emozioni e dimostrato che il fattore casa spesso resta fine a sé stesso. Nel big match di giornata, la Juve Stabia batte il Latina con un gol di Bellich e resta sola in vetta. Regge il passo l'Avellino che espugna Catania coi gol di Marconi e Gori. Lo stesso discorso per il Benevento che batte il Potenza con una rete di Masciangelo. Mucchio al quinto posto: c'è innanzitutto il Picerno, che batte e scavalca il Foggia grazie alle reti di De Cristofaro e Santarcangelo. Poi, il Taranto che espugna Francavilla in rimonta: Artistico illude i suoi, Kanoutè pareggia, al 95' Zonta fa esplodere gli jonici. Altro colpo esterno è quello della Casertana a Cerignola: nel primo tempo ci pensano Tavernelli e Anastasio, per due volte gli ofantini accorciano con Rizzo e D'Andrea ma prima Soprano poi Montalto zittiscono le velleità gialloblù. E al quinto posto c'è anche il Crotone nonostante il pirotecnico pari interno col Messina: per gli squali la solita doppietta di Tumminello e Gomez non bastano, perché Giunta, Luciani e Polito regalano un punto d'oro a Modica. Nel derby campano, il Giugliano espugna il campo della Turris grazie a De Rosa. Seconda vittoria nelle ultime tre giornate per il Monopoli che espugna Brindisi grazie a Starita e Borello, per i padroni in casa non basta Nicolao. Infine, prima vittoria per il Monterosi che aggrava la crisi del Sorrento con le reti di Sini, poi espulso, e Di Francesco.
Classifica:
Juve Stabia 24
Avellino 22
Benevento 22
Latina 18
Picerno 17
Taranto 17
Casertana 17
Crotone 17
Foggia 16
Cerignola 15
Potenza 14
Turris 13
Catania 12
Giugliano 12
Virtus Francavilla 11
Monopoli 11
Messina 11
Brindisi 10
Sorrento 8
Monterosi 6
Legenda: Brindisi, Catania, Messina e Taranto una partita in meno
Prossimo turno:
Avellino - Virtus Francavilla
Casertana - Turris
Foggia - Sorrento
Giugliano - Brindisi
Latina - Crotone
Messina - Benevento
Monopoli - Cerignola
Monterosi - Picerno
Potenza - Catania
Taranto - Juve Stabia
Classifica marcatori:
9 reti: Murano (Picerno)
7 reti: Starita (Monopoli)
6 reti: Tumminello (Crotone)
5 reti: Di Carmine (Catania), Gomez (Crotone)
4 reti: Artistico (Virtus Francavilla), Caturano (Potenza), Curcio (Casertana), D'Auria (Turris), Fabrizi e Mastroianni (Latina), Gori e Sgarbi (Avellino), Kanoutè (Taranto), Tonin (Foggia)
3 reti: Albadoro (Picerno), Antonini e Cianci (Taranto), Bellich, Candellone e Romeo (Juve Stabia), Bunino (Brindisi), Chiricò (Catania), Costantino (Monterosi), D'Andrea e Malcore (Cerignola), De Sena (Giugliano), Di Grazia (Potenza), Ferrante (Benevento), Giannone, Maniero e Scaccabarozzi (Turris), Marconi (Avellino), Plescia (Messina), Ravasio e Vitale (Sorrento)