IL PUNTO - Pari e allungo della Juve Stabia, crollo di Avellino e Benevento, vola il Picerno. Ecco la classifica aggiornata

Tra ieri e oggi, il girone C ha disputato il suo quattordicesimo turno che ha regalato emozioni, gol e spettacolo.
Pari interno della Juve Stabia che non riesce a scardinare la porta di un Sorrento attento e ordinato. Clamorosi i ko di Avellino e Benevento: gli irpini cadono in casa col Giugliano, i sanniti vengono travolti dal Monopoli. Al Partenio - Lombardi, Ciuferri porta avanti i tigrotti, raggiunti da Sgarbi, e che poi la portano a casa con Oviszach e Giorgione. Ancora più pesante il crollo del Benevento, travolto dai biancoverdi con la rete di Iaccarino e la doppietta di Starita. Non sorprende più il Picerno, che travolge il Latina a domicilio con una tripletta di Vitali. Pari nel match tra Casertana e Crotone: alla rete di Montalto ha risposto il rigore di Gomez. Basta la solita rete di Cianci a far tornare il sorriso al Taranto e inguaiare ancora di più il Brindisi. Debutto vincente per Lucarelli sulla panchina del Catania: dopo le reti di Curado e De Felice, a decidere è Bouah al 97'. Risale il Foggia che batte il Messina con le reti di Peralta e Salines. Nel secondo posticipo preserale, il Cerignola va in doppio vantaggio aPotenza con le reti di Malcore e D'Andrea, ai locali bastano per rimediare il settimo sigillo stagionale di Caturano e la rete di Volpe. Prima vittoria interna stagionale del Monterosi che batte nello scontro salvezza la Virtus Francavilla con la rete di Vano.
Classifica:
Juve Stabia 29
Avellino 26
Benevento 26
Picerno 26
Casertana 24
Taranto 23
Latina 22
Crotone 22
Foggia 21
Cerignola 20
Giugliano 19
Monopoli 18
Catania 18
Potenza 18
Sorrento 13
Turris 13
Virtus Francavilla 12
Messina 11
Brindisi 10
Monterosi 9
Prossimo turno:
Benevento - Monterosi
Crotone - Potenza
Foggia - Latina
Giugliano - Catania
Messina - Juve Stabia
Picerno - Avellino
Sorrento - Monopoli
Taranto - Casertana
Turris - Cerignola
Virtus Francavilla - Brindisi
Classifica marcatori:
12 reti: Murano (Picerno)
10 reti: Starita (Monopoli)
7 reti: Caturano (Potenza), Gori (Avellino)
6 reti: Curcio (Casertana), Gomez e Tumminello (Crotone)
5 reti: Di Carmine (Catania), Malcore (Cerignola), Montalto (Casertana), Polidori (Virtus Francavilla), Sgarbi (Avellino)
4 reti: Artistico (Virtus Francavilla), Candellone (Juve Stabia), Cianci e Kanoutè (Taranto), D'Andrea (Cerignola), D'Auria (Turris), De Sena (Giugliano), Fabrizi e Mastroianni (Latina), Ravasio (Sorrento), Tonin (Foggia)
3 reti: Albadoro, De Cristofaro e Vitali (Picerno), Antonini e Bifulco (Taranto), Bellich e Romeo (Juve Stabia), Bunino (Brindisi), Chiricò (Catania), Ciuferri e Oviszach (Giugliano), Costantino e Vano (Monterosi), D'Ausilio (Cerignola), Del Sole (Latina), Di Grazia (Potenza), Ferrante (Benevento), Giannone, Maniero e Scaccabarozzi (Turris), Marconi (Avellino), Plescia (Messina), Santaniello (Monopoli), Vitale (Sorrento)