PLAYOFF - Giocate le semifinali con poche grandi sorprese. Ecco le finali, al lordo del girone H

14.05.2023 20:04 di Antonio Papale   vedi letture
Serie D
Serie D

Nel pomeriggio di oggi, si sono giocate le semifinali dei playoff che hanno confermato per gran parte ciò che ha stabilito la regular season e regalato poche grandi sorprese.

Partendo dal girone A, la Sanremese ha letteralmente sudato la qualificazione contro il Ligorna ma ha centrato la finale, dove troverà un'altra ligure, il Vado, vincente a Bra.

Andando nel girone B, Alcione Milano e Casatese hanno rispettato la classifica battendo Desenzano e Arconatese e si affronteranno domenica nella finale.

Nel girone C vittorie esterne per Campodarsego ad Adria e Luparense a Chioggia, con finale domenica a Campodarsego.

Nel girone D la grande sorpresa arriva da Pistoia con la vittoria del Corticella che approda in finale andando a sfidare il Carpi che elimina il Real Forte Querceta.

Nel girone E sarà finale tra Pianese, che ha eliminato il Livorno, e Poggibonsi, che ha eliminato il Follonica Gavorrano.

Gruppo F che vedrà una finale marchigiana tra Vigor Senigallia, che ha eliminato ai supplementari il Cynthialbalonga, e Fano, vincente in casa del Trastevere.

Nel girone G, sarà finale tutta campana tra le deluse della regular season: la Paganese elimina la Lupa Frascati e affronterà la Casertana che si sbarazza ai supplementari dell'Arzachena solo per la migliore posizione in classifica.

Il girone H partirà domenica visto lo spareggio che ha spedito il Brindisi in C, per cui domenica ci saranno le semifinali tra Cavese e Casarano e Nardò e Barletta.

Infine, nel girone I Locri e Trapani sono le finaliste, avendo battuto di misura Licata e Lamezia.

Ecco nel dettaglio le finali di girone e gli accoppiamenti del girone H, in programma domenica alle 16 (la finale del girone H ci sarà il 28):

Girone A: Sanremese - Vado

Girone B: Alcione Milano - Casatese

Girone C: Campodarsego - Luparense

Girone D: Carpi - Corticella

Girone E: Pianese - Poggibonsi

Girone F: Vigor Senigallia - Fano

Girone G: Paganese - Casertana

Girone H (semifinali): Cavese - Casarano e Nardò - Barletta

Girone I: Locri - Trapani