Stabilite le date per playoff e playout

14.03.2024 13:11 di Antonio Papale   vedi letture
Logo Serie C
Logo Serie C

Attraverso il comunicato n. 212/L diramato in mattinata, la Lega Pro ha ufficializzato le date per lo svolgimento di playoff e playout.

Per i playoff, si parte con i due turni della fase a gironi il 4 e il 7 maggio: nel primo turno, giocheranno le squadre dal quinto al decimo posto, e dove le squadre meglio piazzate giocheranno in casa e col vantaggio del doppio risultato. Nel secondo turno, entreranno in scena le quarte classificate. Stesso regolamento del primo turno e che varrà anche per i primi due turni della fase nazionale, che però si giocheranno su modalità andata e ritorno.

Nella fase nazionale, che partirà l'11 e il 14 maggio, e che sarà sorteggiata, entreranno in scena le terze e la vincente della Coppa Italia. Il 18 e il 21 saranno le date in cui entrano in campo le seconde.

La final four partirà con le semifinali il 25 e il 28 maggio, mentre le finali ci saranno il 2 e il 9 giugno, ma in questi due turni, si andrà avanti con supplementari e rigori in caso di parità.

I playout saranno di scena il 12 e il 19 maggio: in caso di parità si salva la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Si precisa che saranno disputati se il distacco tra quintultima e penultima e tra quartultima e terzultima non supera gli otto punti.