Cangelosi alla vigilia della trasferta di Aprilia: "Vincere per blindare il terzo posto e creare autostima per i playoff. Formazione? Cercherò di fare scelte funzionali e vincenti"

29.04.2023 14:45 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

A poche ore dalla partenza per il ritiro che precede l'ultima trasferta della regular season in casa di un Aprilia spacciato per la lotta salvezza, in casa rossoblù classica conferenza stampa prepartita con mister Vincenzo Cangelosi che ha fatto la sua solita analisi del momento che si vive all'interno dello spogliatoio dei falchetti.

Sull'attualità e sulla preparazione della gara in terra pontina: "Sicuramente dopo le ultime partite dobbiamo fare risultato per blindare il terzo posto. Dobbiamo vincere per preparare con più tranquillità la gara con la Palmese e iniziare a lavorare in ottica playoff."

Sulla gara di domani: "Le porte chiuse garantiranno difficoltà a livello di concentrazione. Loro si giocheranno le ultime possibilità di salvarsi col coltello fra i denti e non avendo niente da perdere. Se non vincono, saranno condannati, ma noi dobbiamo ritrovare la retta via per arrivare bene ai playoff."

Sull'Aprilia: "In un campionato capitano determinate situazioni che portano ad entrare in un tunnel senza via d'uscita."

Sulla squadra: "Il problema diffidati me lo porrò la prossima settimana. Dobbiamo vincere anche per fare queste valutazioni. Il campo ci dirà se i ragazzi hanno recuperato mentalmente, in settimana hanno lavorato bene. Spero che domani si riesca a mettere in pratica quanto provato in allenamento. Non ho visto cose bruttissime, bisogna finalizzare di più. Out solo Rainone. Ho sempre detto che le scelte le faccio in funzione del tipo di partita. Taurino esterno più incisivo, a centrocampo pensavo di comandare. Scelte che hanno funzionato fino a un certo punto. Domani può succedere di tutto."