Cangelosi: "Mi dispiace, gap pesante con gli altri" Proietti: "Brutta sconfitta, rialziamoci e andiamo avanti"

01.10.2023 16:37 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara interna col Catania, nella sala stampa Mario Iannotta dello stadio Pinto si è presentato mister Vincenzo Cangelosi che, con il suo solito aplomb, ha analizzato la gara coi siciliani con grande lucidità.

"Mi dispiace per la città che ci teneva a questa partita. Quando si scioglie la neve, si sciolgono i buchi. Differenza tra noi e gli altri abissale. Non abbiamo la forza per vincere i duelli, se troviamo una squadra messa meglio sotto tutti i punti di vista. Venturi? Non è un errore, bravo Chiricò. Possiamo giocare con chiunque, arriviamo secondi per mancanza di condizione. Abbiamo provato a cambiare, ma sono dei palliativi. Quando dissi quattro pareggi erano importanti, era ragionevole. Non mi preoccupo della classifica, questa rosa può far bene. Coppa Italia? Faremo delle valutazioni in base anche al regolamento. Nel primo tempo, sofferto tantissimo. Alla lunga, tutti cercano di sfruttare il nostro problema. Giocando ogni tre giorni, ci sono problemi di varia natura. Hanno deciso di spremerci. Anche Sarri si è lamentato del calendario, è un massacro."

Poi, è intervenuto anche Mattia Proietti: "Il primo gol ha indirizzato la partita, preso il secondo la partita è scivolata via. Ringraziamo i tifosi. Non so con quale criterio è stato stilato un calendario del genere. Era fisiologico un calo. Approccio meno rabbioso, partiti col freno a mano tirato. I nostri demeriti abbinati con la qualità altrui. Noi ci siamo sforzati a creare pericoli. Ci vuole un approccio diverso. Passivi, il caldo ha inciso. Dobbiamo recuperare al meglio e andare a Teramo per i tre punti. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria."