Cangelosi post Crotone: "Contento per il carattere mostrato dalla squadra. Arbitri? Non ne parlerò mai" Venturi: "Punto fondamentale per la classifica"

18.11.2023 18:42 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata contro il Crotone, si presenta in sala stampa mister Vincenzo Cangelosi che, come al solito, analizza in modo lucido la partita.

Queste le sue parole:

"Il risultato è giusto perché nella prima mezz'ora abbiamo fatto qualcosa che difficilmente si vede a questi livelli. Nel primo tempo abbiamo subito una sola occasione. Nel secondo tempo invece una punizione, un rigore e due colpi di testa, nel calcio ci può stare. In settimana ho provato diverse soluzioni anche perché potevamo non avere difensori di ruolo. Saltando Taurino che ha avuto un problema al flessore, non siamo stati più capaci di ripartire. Bravo Turchetta a sacrificarsi, però giudico la forza d'animo della squadra, che ha dimostrato di avere forza d'animo. Fino a quando Montalto non me lo chiede, è sempre una presenza importante dal punto di vista caratteriale. Sono molto contento, valuto l'inizio. Abbiamo dimostrato di giocarcela contro chi è stato allestito per vincere il campionato. Secondo me, forse dovevamo mantenere i ritmi alti. Noi giochiamo a calcio, non a rugby. L'arbitro? Non mi piace parlare, ognuno ha il proprio punto di vista. In C non c'è la goal line technology. Rigore? Valutazioni che fa l'arbitro."

In sala stampa è intervenuto anche Giacomo Venturi:

"La parata finale è stato un mix di fortuna e riflesso. Pari risultato giusto, ma dovevamo gestire meglio soprattutto nel primo tempo. La loro qualità è emersa fuori, noi eravamo in debito d'ossigeno. È un punto importante per muovere la classifica. Ci tenevamo a vincere, ma alla fine conta muovere la classifica. L'arbitro mi ha detto di una trattenuta, non si ricordava del giallo a Cadili. Li avevamo abituati bene i tifosi, ma sanno che abbiamo portato a casa un grande punto. Stringere i denti è importante. Per me è un punto guadagnato. Devo sottolineare la prova di Taurino, bravo anche nell'assist del gol. Contento dell'entusiasmo di questa città che vive di calcio. Arbitro? Vorrei rivedere il contatto."