Cangelosi soddisfatto: "La cosa più bella i tifosi. La squadra ha fatto il massimo" Curcio: "Fatto bene malgrado i pochi giorni di conoscenza"

17.09.2023 23:55 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di tuttocasertana.it

Al termine del pari contro il Benevento che ha fatto intendere in parte le potenzialità rossoblù si è presentato in sala stampa mister Vincenzo Cangelosi che ha analizzato in tutti i suoi aspetti il match del Pinto.

Queste le sue parole:

"Sono contento perché ho visto lo stadio strapieno. Abbiamo fatto il possibile malgrado una settimana di allenamento. Più di un'ora non potevamo durare, cercando di mettere in pratica quel poco che abbiamo provato. Loro hanno preso un palo, hanno creato altre occasioni, ma ringrazio i ragazzi per l'impegno e il sacrificio, ciò mi fa ben sperare per il futuro. Non abbiamo fatto una preparazione uniforme, giocare ogni tre giorni può essere di aiuto. Carretta? Ha preso una ginocchiata alla schiena, nei prossimi giorni valuteremo. Vedere questo pubblico fa un certo effetto. Se lo stadio è pieno, sono contento, ora tocca a noi dargli soddisfazione. La spinta del pubblico è stata importante nel finale. Il tempo ce lo darà queste partite, infortuni possono diventare un problema. In questo momento dobbiamo gestire le forze. Contento perché fatto anche di più. Il calendario non lo faccio io, C dobbiamo adattare. Latina squadra rognosa ben organizzata e che in questo momento sarebbe meglio non affrontare. Non ho fatto niente, e l'ho detto anche in sede di presentazione. Sono riuscito nelle missioni che mi sono state richieste."

È entrato poi Alessio Curcio che ha dichiarato: "Penso che come prima partita era fondamentale l'atteggiamento. Aumentando la condizione fisica, ci sarà la possibilità di affondare anche dentro. Migliorando la conoscenza e applicando i dettami del mister, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Sono nato a Benevento, emozionato per aver giocato contro la mia città, abbiamo lavorato bene di squadra. Cercherò di far bene per la squadra. Cangelosi determinante per il mio arrivo a Caserta. Mi sono trovato bene, bisogna affinare la fase offensiva. Spiace per Mirko. Quando sono cambiate le cose, non avevo tante possibilità di scelta. Cangelosi grande allenatore ma soprattutto grande uomo. Mai stata occasione di arrivare a Benevento. Latina sta facendo bene, squadra organizzata e con un allenatore preparato. Siamo pronti per dare battaglia anche lì. La condizione fisica determinante per la mancanza di incisività."