Carretta pronto per il Catania: "Stiamo cercando di attuare i dettami del mister. Catania da affrontare con intelligenza. E sul campionato...."

A poche ore dal match interno col Catania, presso la sala stampa Mario Iannotta dello stadio Pinto classica conferenza stampa prepartita che ha visto come protagonista Mirko Carretta che ha analizzato il momento dei suoi uomini.
Sulle condizioni: "Sto bene, ho perso dieci giorni. Sto indietro rispetto ai compagni, ma cercherò di mettermi presto al passo coi compagni. Spero di iniziare, ma non decido io."
Sulla gara di domani: "Proveremo a vincere contro una squadra che proverà a vincere il campionato."
Sul momento della squadra: "Non è facile assemblarsi in pochi giorni, il primo step è salvarsi, poi i playoff. Non contano i nomi, non bisogna crearsi aspettative. Gli avversari sanno le nostre difficoltà. Spesso non riusciamo ad allenarci. Nessuno si aspettava certe prestazioni, che ci hanno dato la convinzione di fare ancora meglio."
Sul pre Catania: "Il mister ci ha fatto capire gli errori, è una questione di mentalità, dobbiamo essere uniti e compatti. Vincere aiuta tanto mentalmente, bisogna essere ambiziosi al punto giusto."
Sul Catania: "La loro situazione ci fa capire quanto sia difficile fare punti. Loro hanno bisogno come noi per vincere, hanno giocatori importanti che sanno dove colpire. Noi dobbiamo ascoltare il mister. Da un lato devi vincere, dall'altro la pressione può giocare brutti scherzi."
Sul mister: "È bravo a insegnarti in poco tempo determinato dettami."
Sul gruppo: "Siamo tutti bravi ragazzi, peccato per il mancato ritiro."
Sul campionato: "Sono anni che non faccio la C, vedendo queste poche partite mi ha sorpreso il Monopoli. È un girone impronosticabile, nessuno può sentirsi vincente o perdente con chiunque."
Sull'orario: "È bello giocare di pomeriggio però vale per noi e per tutti."