Guidi: "Con la Cavese sarà la gara più dura della stagione"

20.03.2021 17:32 di Luca Petrone   Vedi letture
Guidi: "Con la Cavese sarà la gara più dura della stagione"

Come preparare la gara con la Cavese?

Secondo me è la partita più difficile della stagione, specialmente per la tragedia che ci ha colpiti tutti quanti. Oltre questo affronteremo un avversario che ha fame di punti, chi è invischiato nella lotta per la salvezza non si può permettere di lasciar punti, ed infine è anche un derby, sarà il nostro esame di maturità.

La Cavese nelle ultime 5 giornate è scesa in campo soltanto una volta per varie ragioni, potrebbero avere più benzina?

Ci siamo passati anche noi, Cuppone dopo il covid ha rimesso tre volte in campo col Catania. Il covid lascia anche degli strascichi, ma noi siamo stati bravi a tirare fuori la forza dalle difficoltà, così dovrà fare anche la Cavese.

Ci saranno cambi?

Non cambierà granché, abbiamo perso Turchetta. Abbiamo recuperato Polito e Buschiazzo, Del Grosso è in via di guarigione ma abbiamo ancora tantissime defezioni.

Con la Cavese è una prova di maturità, col Bari che sensazioni ha avuto?

Trovare le motivazioni per Bari è stato facile, abbiamo fatto bene e sarà dura dare seguito con la Cavese. Qualcuno vedendola in fondo alla classifica potrebbe pensare che sarà facile ma non lo sarà, dovremo onorare la maglia e dare seguito alle prestazioni. Sono stra convinto che il mio gruppo diventa forte quando si gioca di squadra.