Guidi: "Vittoria del gruppo, complimenti a tutti." Avella: "Grazie alla società per la fiducia. Voglio migliorare ancora il mio rendimento"

10.01.2021 14:46 di Antonio Papale   Vedi letture
Federico Guidi
© foto di Giuseppe Scialla
Federico Guidi

Al termine della vittoriosa gara col Catania hanno parlato Avella e Guidi. 

Il portiere ha dichiarato: "Abbiamo lavorato in settimana sulle caratteristiche dei giocatori del Catania ed è andata bene. Ringrazio i miei colleghi e l'allenatore dei portieri. Ringrazio tutti per la fiducia però voglio lavorare ancora meglio e migliorare. Del Grosso ha dato esperienza, è un esempio per noi. Ero rammaricato per il fatto di stare in panchina, però col lavoro quotidiano si può fare qualcosa di importante. Ho fiducia anche in Vladan, mi ispiro a lui. Questa vittoria è molto importante per il futuro. Venivamo da un momento difficile."

Poi, tocca a mister Guidi: "Non avevo dubbi sulla professionalità del gruppo. Questo che ci è accaduto ci ha fatto arrabbiare. Ringrazio i ragazzi. Sarebbero dovuti stare loro al posto mio. Primo tempo di qualità. Nell'ultima mezz'ora eravamo stanchi e abbiamo sofferto. Le caratteristiche dei nuovi si sposano con le idee di gioco. In Turchetta vedo margini di miglioramento. Una vittoria che ci aiuta tanto contro una squadra di qualità. I ragazzi spesso mi hanno fatto vedere partite così. Avella? Molto bravo. Pian piano si è conquistato lo spazio. Vuole migliorare sempre. Parlare di mercato oggi è riduttivo. Oggi sono già concentrato per Pagani. Mi auguro di avere continuità di prestazioni."