Iori post Giugliano: "Peccato per il risultato, contento per l'atteggiamento. Mercato? Serve qualcosa" Bacchetti: "Brutto perdere così. Siamo sulla strada giusta"

18.08.2024 00:32 di  Antonio Papale   vedi letture
Manuel Iori
Manuel Iori
© foto di tuttocasertana.it

Al termine della gara col Giugliano valida per il secondo turno di Coppa Italia di serie C, in sala stampa si è presentato mister Manuel Iori che ha analizzato le dinamiche che il match ha portato via con sé e ha dichiarato:

"Loro hanno una base più solida. Nel primo tempo c'è stata molta frenesia. In affanno per cose semplici. Fatti dei cambi perché in affanno numericamente. Avevo bisogno di dare minutaggio ad alcuni giocatori. Contento per lo spirito e l'atteggiamento mostrato, l'abbiamo rimediata. La prima occasione nostra con Proia, poi loro nel gol hanno trovato l'episodio fortunoso della rovesciata. Ce la siamo giocata contro una buona squadra, nel secondo tempo buone indicazioni, abbiamo avuto alcune ripartenze dove è mancata lucidità. Avrei voluto evitare giocare i supplementari per ben due volte. Abbiamo provato a giocare a calcio e ci siamo riusciti. Giocare col pubblico sarebbe stata un'altra cosa. Mercato? Sappiamo che c'è da fare. Spero arrivino quei giocatori che, venendo qua, sia capace di mettersi in gioco. Parliamo a mercato chiuso per dire che campionato possiamo fare. Ho chiesto le caratteristiche dei vari giocatori, non i nomi. Penso e spero in arrivi a breve. Non ha senso fare nomi."

In seguito, ha parlato anche Loris Bacchetti che ha dichiarato:

"Abbiamo provato a giocare la nostra partita, sbagliate diverse palle in uscita. Bisogna migliorare e giocare meglio contro questo tipo di squadre che ci aspettano. L'assenza dei tifosi è stata una brutta notizia, sono una spinta in più. Venerdì inizia il campionato, stiamo iniziando un nuovo percorso, siamo a buon punto. Patito molto il caldo. Terni e Giugliano due partite simili, fortunati a Terni a segnare al 120'. Rigori una lotteria. Cerchiamo di mettere in pratica i dettami del mister."