Iori: "Primo tempo ci abbiamo provato, poi loro bravi a chiudersi" Zanellati: "Delusione comprensibile, ma valutiamo gli aspetti positivi"
Al termine della gara giocata al Pinto contro la Turris classica conferenza stampa postpartita con mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"Primo tempo abbiamo fatto la partita che bisognava fare, è mancata la giusta cattiveria. Nel secondo tempo loro si sono chiusi e per noi sono aumentate le difficoltà. Stiamo raccogliendo meno di quanto prodotto. Loro bravi a chiudersi nella ripresa, nel primo tempo no. Vittoria? Le situazioni non le trasformiamo in gol. Se analizziamo le quattro partite sono state diverse: a Latina nel secondo tempo bene anche in dieci, con la Juve Next Gen ci abbiamo provato idem a Picerno, stasera si sono chiusi. Nel primo tempo ci sono state alcune situazioni. Deli ha chiesto il cambio per un fastidio all'adduttore. È servita un pò di cattiveria per metterla dentro. Stasera abbiamo fatto fatica a trovare spazi. Classifica? Con la Juve Next Gen e col Latina dovevamo vincere, stasera si poteva, a Picerno buon punto. Dobbiamo mettere tutti sullo stesso livello. A Messina per recuperare quanto perduto in questa prima prima parte di stagione."
Poi ha parlato anche Alessandro Zanellati che ha dichiarato:
"All'inizio è sempre difficile. Bene sul piano difensivo, capisco la delusione dei tifosi. Dobbiamo stare tranquilli e non avere negatività. Ci sono stati miglioramenti anche oggi. Secondo me costruiamo un gioco propositivo, dobbiamo limare i rischi che è giusto prendersi. Il mister propone questo tipo di gioco che a noi piace. Mancanza di vittorie non un assillo. Quando è un cantiere aperto non si sa mai il risultato finale. Stiamo parlando di un pari interno. Il messaggio dei tifosi è arrivato in modo positivo. Non siamo felici, ma, se vediamo il lato positivo, bisogna vedere gli aspetti positivi. Sulle cose negative si lavora sempre, su quelle positive bisogna rinforzarsi. In questi momenti bisogna unirsi. Impatto positivo con la città. L'attaccamento della città si sente di più. Abbiamo trovato uno staff e una società che ci mette a nostro agio."