L'ex Fabio Mangiacasale ospite di Alè Casertana: "Caserta bellissima esperienza sotto tanti punti di vista. E sul presidente D'Agostino...."

05.06.2025 10:03 di  Antonio Papale   vedi letture
Fabio Mangiacasale
TuttoCasertana.it
Fabio Mangiacasale
© foto di Giuseppe Scialla

Tra gli ospiti intervenuti nella puntata di ieri di Alè Casertana c'è stato l'ex rossoblù Fabio Mangiacasale, che, ad anni di distanza, ha ancora un ricordo bellissimo della sua esperienza all'ombra della Reggia.

Queste le sue parole:

"Sono ancora molto legato a Caserta, anzi colgo l'occasione per ringraziare il presidente D'Agostino per le belle parole che ha speso per me. Mi dispiace solo non averlo mai incontrato, spero magari di farlo l'anno prossimo venendo a vedere una partita della Casertana. Voglio ringraziarlo da tifoso per quello che sta facendo a livello di sacrifici economici. Ha fatto e sta facendo grossi sforzi, e chiedo ai tifosi di stare vicino a questa persona. Va ringraziato perché riuscire a mantenere una squadra in C è molto complicato. L'anno in cui sono stato a Caserta è stato bellissimo anche perché si era creato un bel gruppo tra di noi. Ci sentiamo ancora con tanti, in particolare ricordo i tanti insegnamenti di Ivan Rajcic. Quella era una grande squadra ed io ero uno dei giocatori meno quotati. Al di là del finale è stato un anno importante e non posso mai dimenticare come sono stato trattato. Vorrei ricordare anche un episodio negativo: il giorno del mio infortunio, sono stato ricoverato d'urgenza e operato dal dottor Zanforlino, ricordo un viavai di tifosi anche nelle ore non di visita e che ricordo anche oggi. Li ringrazio perché sono cose che rimangono anche al di là del calcio. Ho seguito la Casertana quest'anno e non nego che ad un certo punto ho temuto che la squadra fosse costretta a giocare i playout. Fortunatamente ha trovato la quadra giocando anche un gran bel calcio. Sentendo D'Agostino non credo sia sbagliato da quanto fatto di buono negli ultimi due mesi. Fare la serie C non è mai facile, ed è anche importante aiutare il presidente per fare sempre meglio. Caserta è una delle città d'Italia almeno al sud. Ricordo con affetto la gente di Caserta."