Coppitelli: "Contento per la vittoria, bisogna limare i difetti" Proia: "Contano i punti, non i gol. Cambio di mentalità rispetto all'anno scorso." De Giorgio: "Sconfitta dovuta a nostre disattenzioni"

06.09.2025 23:14 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata stasera al Pinto contro il Potenza ad analizzare le dinamiche del match ci ha pensato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:

"Partita difficile e dalle mille sfaccettature, i ragazzi stanno dimostrando di essere un grande gruppo. Stanno giocando con noi ragazzi che si stanno allenando da poco con noi. Qualcosina di buono la stiamo facendo. Dobbiamo migliorare la densità della prestazione e la fase difensiva, il secondo gol glielo abbiamo regalato. Dopo la partita cerco di sottolineare il percorso, sti ragazzi finora sono stati incredibili. Lo spessore dei ragazzi è stato incredibile. Parecchi hanno avuto i crampi. Ho sbagliato nel sostituire Leone dopo 5'. Bentivegna aveva un fastidio che si è riacutizzato. Siamo arrivati con gli slot. Nessuno dei due infortuni è serio: Casarotto distorsione alla caviglia, Bentivegna bastano pochi giorni. Stiamo al 60% della condizione. Siamo una squadra che crea ma anche concede. Pezzella bravo nel difendere. Le corsie erano piuttosto libere. Viviamo ancora di fiammate. Contano le motivazioni. È una squadra che vive profondamente il quotidiano. Dobbiamo mettere in condizione tutti e preparare la partita. Ci sono volte in cui si gioca meglio o peggio. De Lucia? Dà l'anima. È la seconda partita. Kallon? Ha fatto molto bene. Ragazzo eccezionale."

Poi è intervenuto anche Federico Proia che ha dichiarato:

"Le prestazioni sono importanti ma conta vincere, non se segno. Siamo ancora all'inizio. Conosco il mio valore. Quando le cose vanno male, non vengono. Siamo tutti importanti. Dobbiamo avere un obiettivo in testa e martellare sempre. Abbiamo fatto miglioramenti grazie anche al mister. Sappiamo quello che siamo e lavoriamo per migliorarci. Annata difficile che ha formato chi è rimasto. Cerchiamo di trasmettere ai nuovi gli aspetti positivi. Giocare con Kallon mi ha aiutato, mi dà una grossa mano e per noi è importante. Questione di squadra."

In casa Potenza, chiaro il dispiacere di mister Pietro De Giorgio: 

"Rammarico dopo una grande prestazione con 60% di possesso palla. Dispiaciuto per le modalità della sconfitta. Terzo gol preso da rimessa laterale. È un peccato. La partita l'abbiamo fatta noi. Adjapong a sinistra perché i neoacquisti non erano al top. Mancavano Petrungaro e Schimmenti per infortunio. Dà fastidio prendere tre gol con tanta facilità. Prendiamo gol a difesa schierata, è una cosa che mi fa innervosire. Sono disattenzioni inaccettabili. Bravi loro. Basta un pizzico di cattiveria in più. Anatriello? Sta sostituendo Caturano, ci vuole pazienza. In questo momento non prende la porta, deve stare sereno."