Coppitelli: "Questi ragazzi mi stanno dando grandi soddisfazioni" Llano: "Vinta la prima finale, ora sotto con la Cavese* Serpini: "Partita dai due volti, dispiace perdere per disattenzioni"
Al termine della gara giocata in quel di Potenza contro il Sorrento, nella sala stampa dell'impianto lucano si è presentato mister Federico Coppitelli che ha analizzato con lucidità le dinamiche del match coi costieri.
Queste le sue parole:
"Oggi è la vittoria del gruppo. Sottolineo sempre la forza di questi ragazzi. Quei due tre dubbi che avevo poi hanno cambiato la partita. Con cinque cambi devo pensare anche allo sviluppo progressivo della partita, in assenza di Bentivegna dovevo distribuire intelligentemente le forze. Abbiamo creato tanto nel primo tempo poi nella ripresa ci siamo inconsapevolmente abbassati. Anche se non subisci tantissimo può diventare importante una palla inattiva come oggi e prendi gol. L'importante è avere uno spirito di gruppo al di là del risultato. Bisogna creare una competizione e saperci stare come ho detto a inizio anno. Chi è entrato ha cambiato la partita. Sono da luglio con questi ragazzi che sinora hanno affrontato tanti momenti e tante situazioni. Sono contento perché quando arriviamo alle partite sappiamo quale prestazione faremo. Adesso avremo bisogno di tutti in questo tour de force. È tutto nelle nostre mani per atteggiamento, attitudine, determinazione. Sono tutte difficili perché la differenza è minima tra alta e bassa classifica. Quest'anno sono felice per quello che sta facendo la squadra."
In seguito ha parlato Manuel Llano, match winner, che ha dichiarato:
"Siamo contenti perché tra di noi avevamo parlato di fare più punti possibili sino a gennaio. Dobbiamo continuare così, non mollare nulla, nemmeno negli allenamenti, sappiamo quanto passato l'anno scorso ma siamo felici per quello. Dobbiamo guardare avanti e pensare che siano tutte finali, come sabato prossimo con la Cavese. Kallon è un grandissimo giocatore negli uno contro uno, sapevo che potesse mettere quel tipo di pallone. Vinta la prima finale, ora testa alla Cavese."
In casa Sorrento ha parlato un rammaricato Serpini che ha dichiarato:
"È stata una partita dai due volti. Nella prima parte abbiamo avuto un approccio contratto, dal punto di vista offensivo abbiamo creato poco. Poi nel secondo tempo siamo cresciuti ed è stata un'altra musica, almeno fino a quando non abbiamo trovato il pari. Loro poi hanno messo un attacco più veloce e non siamo stati bravi nella copertura degli spazi. Ora dobbiamo lavorare. Ripeto, sono rammaricato per il risultato e dispiace tornare a casa con zero punti, soprattutto se si punta che la sconfitta è arrivata per nostri errori. Non avremmo rubato nulla col pari."


