Cervera (secondo di Coppitelli): "Vittoria fondamentale, gruppo splendido" Casarotto: "Mi scuso per l'espulsione col Trapani, felice per il gol" Bertotto: : "Sconfitta che non deve scalfire il nostro lavoro"

21.02.2026 19:51 di  Antonio Papale   vedi letture
Gianluca Cervera
Gianluca Cervera
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine del match giocato al Pinto col Picerno, per analizzare tutto ciò che è successo coi melandrini, si è presentato in sala stampa mister Gianluca Cervera, vice di mister Coppitelli, che ha dichiarato:

"Prestazione incredibile di questi ragazzi che anche oggi hanno dato l'anima. Col mister analizzo la partita con maggiore lucidità. La fiducia c'è sempre stata, le aspettative sono alte, vogliamo vincere sempre. Avevamo preparato la partita sia a quattro che a cinque. A quattro abbiamo portato il pallone più alto. La frenesia sotto porta? Potevamo chiuderla prima, dobbiamo migliorare il cinismo. Fa piacere a tirare 27 volte in porta. Blackout? Fisiologico. Per buona parte del primo tempo abbiamo tenuto bene."

Successivamente, ha parlato Matteo Casarotto che ha dichiarato:

"Mi scuso per tutti per l'espulsione col Trapani. Vittoria fondamentale per come siamo messi, ci aiutiamo ogni secondo. Quando trovi tanti infortuni e squalifiche, chiunque andrebbe in difficoltà. Ognuno riesce ad adattarsi. Mi trovo meglio con un giocatore strutturato, ma alla fine è indifferente. Il nostro obiettivo era quello di salvarsi, giochiamoci tutto partita per partita."

In casa Picerno ha parlato mister Valerio Bertotto che ha dichiarato:

"Stiamo facendo un gran percorso, peccato per la sconfitta. Prendiamo la sconfitta come un incidente di percorso. Arbitri? Non giudico mai l'operato degli arbitri. C'era bisogno di cambiare alcune situazioni, non è finito il nostro lavoro, anzi bisogna accelerare perché questo è un girone che non ammette inciampi. Il percorso iniziale speravo fosse meno difficile, ma bisognava prendere di petto certe situazioni. Le scelte di vita fanno parte di ogni percorso. A giugno ci sono stati dei contatti, ma non abbiamo trovato il punto di incontro."