Coppitelli pronto per Potenza: "Domenica ci ha dato consapevolezza. Bisogna avere continuità di prestazioni. Lucani squadra valida"
Stamattina, al termine della seduta di rifinitura in vista della trasferta di Potenza, classica conferenza stampa di vigilia con mister Federico Coppitelli che ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù.
Sul momento: "Dalla gara di domenica si esce con grande consapevolezza. Questo girone non ti può far pensare al passato, sappiamo l'importanza della gara di domani."
Sul ritorno dei tifosi: "Sono felicissimo, possono essere un valore aggiunto. È stato stupendo vivere una serata come quella di domenica."
Sul Potenza: "Negli ultimi anni non abbiamo mai vinto a Potenza, loro imbattuti in casa da quindici partite. Solo questo dà la misura della difficoltà della partita. Hanno una profondità di rosa impressionante. Hanno grande qualità soprattutto davanti e a centrocampo. Non è semplice avere continuità lavorativa importante, la società è stata brava a sorreggere lo staff tecnico. "
Differenze rispetto all'andata: "Abbiamo fatto sì tre gol, ma ora c'è unità di intenti, e bisogna continuare ad avere quello standard di prestazioni,esjb dal primo giorno. Pensiamo a fare la nostra partita, non a loro. Negli ultimi tempi abbiamo migliorato la capacità di essere ficcanti sottoporta."
Sul mercato: "L'ho detto l'altra volta: bisogna capire le esigenze di chi è stato impiegato meno, e il ruolo all'interno della squadra. Mercato? Ogni giorno cambiano le dinamiche."
Su una possibile vittoria del campionato: "La nostra mentalità è cambiata a Cerignola, ora bisogna essere bravi a bilanciare l'ambizione e il rispetto per l'avversario. Non bisogna avere l'ossessione di vincere il campionato."
Sulla formazione: "In settimana abbiamo avuto dei problemi, soprattutto coi centrali. Non penso ai diffidati."


